Router ADSL con o senza modem ?

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Ho intenzione di collegare 2 pc alla mia linea adsl in modo che siano totalmente indipendenti... Ovvero che si possano collegare ad internet senza che necessariamente uno resti acceso...

Ho bisogno di un router adsl...

Ho visto che esiste con o senza modem integrato.

Ho già il modem adsl... Posso prendere quello senza modem integrato dunque oppure va bene solo quello che cel'ha integrato ?

...Il "US. Robotics ROUTER WIRELESS 4 PORTE" non ha il modem integrato e costa veramente poco... Può andar bene ?

Grazie a chi mi illuminerà !

gammaG ha detto:
il modem è ethernet ovviamente ... (?!)
(va connesso al router...)

Quindi è possibile utilizzare un router adsl senza modem integrato solo a patto che il modem da me posseduto abbia un collegamento ethernet ?

Grazie

stansfield ha detto:
Quindi è possibile utilizzare un router adsl senza modem integrato solo a patto che il modem da me posseduto abbia un collegamento ethernet ?

Grazie

Esatto. Altrimenti non può essere collegato al router...

Soluzione...

stansfield ha detto:
Ciao a tutti.

Ho intenzione di collegare 2 pc alla mia linea adsl in modo che siano totalmente indipendenti... Ovvero che si possano collegare ad internet senza che necessariamente uno resti acceso...

Ho bisogno di un router adsl...

Ho visto che esiste con o senza modem integrato.

Ho già il modem adsl... Posso prendere quello senza modem integrato dunque oppure va bene solo quello che cel'ha integrato ?

...Il "US. Robotics ROUTER WIRELESS 4 PORTE" non ha il modem integrato e costa veramente poco... Può andar bene ?

Grazie a chi mi illuminerà !

Soluzione (definitiva, diretta e non incasinata):

D-LINK DSL-G804V o DSL-G604T
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oI...9g6ltbNlwaaRp7jQqAmu5j3cf/YEKBc7l1aLpLkgUsePQ

collegamento diretto della linea telefonica RJ11,
4 porte di rete (RJ 45), wireless, adsl 2+2 ecc.

Vai tranquillo, il ferrari enzo dei router...

Ah ecco il primo costava come una ferrari... :asd:

Cmq vedo se il modem è ethernet opto per la prima soluzione poichè il router us robotics costa poco + di 40€.. altrimenti prendo il DSL-G604T !

Vi farò sapere..

Grazie a tutti raga !

Ciao, di quale modello della U.S. Robotics parli? Io ho l' USR8054 (Router wireless senza modem) a 125 Mbit, ma non l'ho pagato 40 euro ma 130.

Ciao!!

Azz ho preso un'abbaglio.. Quello che costa 40€ effettivamente non è wireless !!!! :cry:
Nella scritta avevo messo "router adsl wireless" ed era uscito l'USR848004.. Ma ha una connessione a cavo, pacco. :(

Vado sul ferrari dei router allora.. :asd:

"D-Link - KIT:1 DSL-G604T + 1 DWL-G122"

Prezzo 93€

Vi farò sapere,

Grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro