Router/access point wireless

Pubblicità

wolfer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, avrei bisogno di acquistare un router/access point wireless per una rete domestica. Quale mi consigliate?
Considerando che il router e i pc sono posizionati su due piani differenti posso avere problemi di qualsiasi sorta? Necessito di amplificatori del segnale?

Vorrei stare sotto i 100 €

Ciauz

Ciao ...
Dipende dai piani come sono divisi... se hanno qualche punto di fuga... (basterebbero anche delle scale aperte;))... comunque solitamente potresti farcela senza necessitare di alcun ripetitore...
io ho acquistato un Sitecom ... e un D-Link( di quest'ultimo chiesi consiglio prorpio qui nel forum... in una discussione se la trovi avrai anche il link;))... per quanto riguarda il prezzo dovresti rientrare tranquillamente nel prezzo da te designato;)
ciao

Grazie, si una scala c'è ed è aperta, poi c'è un piccolo disimpegno e le porte delle camere, potrei tenere la porta aperta al limite :biglaugh:

Cmq dimenticavo di dire che me ne serve uno che supporti adsl2+. Ho guardato un attimo in giro ma credo che sotto i 100 € ci sia poco o nulla. Quindi diciamo che alzo il budget a 150 €.

Grazie, ciauz

EDIT: googlando ho trovato qeusta recensione http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4969
da ignorante credo che il Wireless MAXg ADSL Gateway (USR139108) faccia al caso mio, ma non ho capito qual'è la differenza con il ADSL Wireless Starter Kit (USR805473). Cioè nel secondo caso posso collegare un solo pc? Io dovrei collegarne minimo 2 e massimo 3.

Ultima modifica:
si a quanto pare il secondo non ha le 4 porte RJ45... ma ne ha una sola .. il resto dei computer devono essere connessi in wireless...
quindi se devi connttere tutti i tuoi computer in wireless e uno solo con il cavo .. tra i due per te non c'è differenza;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro