PROBLEMA Router 4G con scheda SIM Iliad lento in navigazione

Pubblicità

Plicor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
Visto che sono senza internet (rete fissa) da un paio di settimane per via di alcuni lavori, oggi ho deciso di prendere una SIM iliad da usare con un router 4g (il negoziante aveva solo un TP Link TL MR100 e mi sono dovuto accontentare di quello, tanto mi serve solo per tamponare in attesa che mi riagganciano la fibra). Il problema è che la velocità di download è compresa tra i 3Mbps e i 10Mbps. Ho provato a smanettare un po' coi settaggi ma nulla. Non è un problema di Iliad perché col cellulare, senza passare per il router, va benone (arriva anche a 40-50 Mbps) . Avete consigli da darmi? Qualche settaggio particolare da cambiare? Possibile che quella sia davvero la velocità massima? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Tplink, Porte ethernet 100Mbps, WiFi solo 2.4 GHz, non si sa se fa CA
Insomma se ne doveva liberare e ha trovato quello che gliel'ha comprato invece di tenerlo in magazzino a fare la muffa

Può andare più veloce? Boh. Spero tu debba attendere poco per il termine dei lavori

Tenendo conto del fatto che è quasi un fondo di magazzino, e di una marca non certo famosa per la sua qualità.
Hai aggiornato il firmware?
Controlla la versione esatta ( ne esistono più versioni).
Grazie per il consiglio. La versione del firmware risulta aggiornata. Ieri smanettando un po' con la banda sono riuscito a farlo andare a 40Mbps, (non sono molti, ma per ora mi bastano e avanzano) ma stamattina è tornato a non superare i 10-12Mbps.

Purtroppo ho dovuto prenderne uno al volo, mi serviva per oggi e non ho avuto molta scelta. Mi sa che mi tocca fare hotspot col cellulare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro