DOMANDA Rottura zoccolo ssd 240 GB

Pubblicità

Albaro

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Nel controllare i contatti prima di riaccendere con il case aperto dopo schermo nero e 5 beep all'avvio ho controllato anche quello della SSD Kingston da 240 GB che ospita il SO e si è rotto la parte il plastica che indica il verso di inserimento dello spinotto che la collega alla MB quindi manca lo spessore che aiuta il contatto tra pettine e spinotto, mi sembra di capire osservando la SSD che la plastica che ospita i 2 pettini e che regola il giusto verso di inserimento degli spinotti possa essere sostituibile, se si qualcuno ha già eseguito questa operazione? Esiste un modo per leggere e salvare i dati dell'intero SSD con clonezilla, intendo dire aggiungendo ad esempio uno spessore temporaneo per permettere i contatti e avviare il PC ? Grazie per i consigli.

Nel controllare i contatti prima di riaccendere con il case aperto dopo schermo nero e 5 beep all'avvio ho controllato anche quello della SSD Kingston da 240 GB che ospita il SO e si è rotto la parte il plastica che indica il verso di inserimento dello spinotto che la collega alla MB quindi manca lo spessore che aiuta il contatto tra pettine e spinotto, mi sembra di capire osservando la SSD che la plastica che ospita i 2 pettini e che regola il giusto verso di inserimento degli spinotti possa essere sostituibile, se si qualcuno ha già eseguito questa operazione? Esiste un modo per leggere e salvare i dati dell'intero SSD con clonezilla, intendo dire aggiungendo ad esempio uno spessore temporaneo per permettere i contatti e avviare il PC ? Grazie per i consigli.
in effetti sarebbe meglio che rivedessi il testo magari aggiungendo qualche segno di interpunzione. Rischiamo di mandare gli iscritti più attempati in ospedale per apnea.

Ragazzi io ho capito :parladi: come siete vecchiiii :P

upload_2017-10-20_22-10-43.webp
hai rotto i dentini vero? Ho nel cassetto un Samsung così.. neanche rma ho potuto fare :suicidio:

upload_2017-10-20_22-13-45.webp
La risposta è: cambiare no

spessore, nastro o quello che ti viene in mente...prova

Buongiorno , ho trovato un pezzo di gomma del giusto spessore , l'ho ritagliato e infilato nello spinotto che per fortuna è di quello che una molla di fermo che si aggancia sulla ssd che mi permette di identificare il giusto verso di inserimento,credo fosse il dotazione alla MB ma l'ho assemblato 3 anni fa e non ricordo,ho inserito anche lo spinotto di alimentazione poi ho appoggiato la ssd sul case con un piccolo peso per tenere diritto lo spinotto con dentro la gomma , ho avviato e il SO win7 ultimate è partito, per adesso sto salvando tutte le cartelle su HD esterno, questa macchina è dedicata all'editing video quindi ha un HD secondario ma anche su questo ho circa 100 GB tra filmati e foto. Dopo aver salvato i dati provo a salvare l'immagine di questa partizione con Clonezilla e poi provo a trasferirla su altra SSD da 120 GB che ho formattato per l'occasione, vi faccio sapere.Purtroppo sto cambiando gestore adsl , dopo 10 anni di Aruba con il quale mi sono trovato benissimo ho deciso di passare a Fastweb per non avere più a che fare con TIM con il quale mi sono sempre trovato male da quando era SIP-->187-->Telecom-->TIM e così ho anche il problema che mi hanno staccato internet per circa 10 giorni , per adesso comunico con un vecchio EEPC collegato a un vecchio smartphone che funge da hotspot con una sim internet da 3 GB mensili quindi evito di inviare foto ecc ecc se non indispensabile , devo risparmiare :D​

Giusto Lupen, infatti stavo pensando di aggiungere 2 barrette rigide per rendere solidale lo spinotto dati allo spinotto alimentazione , ad esempio le stecchette con le quali giriamo il caffè ai distributori automatici per capirsi ma va bene qualsiasi cosa, e sto anche pensando di fissare la ssd sul case con il nastro e e tenerla così fino a quando funziona :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro