rottura schermo acer aspire 5742z

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi, come da titolo ho questo pc...
Un acer aspire 5742z... Siccome in famiglia ho un trio di anti tecnologia ed in particolare un demolitore di qualsiasi cosa gli passi a tiro -> mio fratello ...era inevitabile che dopo aver danneggiato l'hdd rompesse qualcos'altro...
Stavolta per trasportarlo lo ha afferrato per un angolo dello schermo e gli ha letteralmente stampato sopra il dito , poi posto una foto...
Adesso devo cambiare questo benedetto schermo... E a chi tocca occuparsene?
Scommetto non indovinerete mai...
Cmq lo schermo da specifiche e' un 15.6" hd led lcd ...(non so se led e lcd sono le compatibilita')
cosa mi consigliate di fare? Comprare lo schermo e montarlo io? Se si quale schermo?
O portarlo al negozio di informatica di fiducia e farmi spillare sicuramente bei soldi?

se sei pratico non dovrebbe essere un' operazione difficile
potresti chiedere più di un preventivo nei vari negozi di elettronica o all'assistenza acer stessa e valutare.
puoi cercare lo schermo su internet e poi tentare di montarlo, o affidarti ad un tecnico che poi ti chiederebbe, a rigor di logica, solo la manodopera

ma siccome e' ora di smanettare anche con i pc portatili... Potrei combatterci un po...
Dovro' vedere qualche filmato sullo smontaggio dei portatili...
Per quanto riguarda il modello di schermo che mi consigliate?

- - - Updated - - -

oltre lo schermo non funziona nemmeno piu' il wifi come e' possibile?

è probabile che il wifi non funzioni più perchè, di solito, l'antenna si trova nella scocca del display stesso.

tirandolo, oltre a stamparci sopra il dito, forse si sono allentati i cavetti di collegamento con la scheda...

è probabile che il wifi non funzioni più perchè, di solito, l'antenna si trova nella scocca del display stesso.

tirandolo, oltre a stamparci sopra il dito, forse si sono allentati i cavetti di collegamento con la scheda...

E' quello che ho pensato anch'io :look:

lo schermo deve per forza essere acer o puo' essere anche samsung, l'importante e' che la dimensione sia corretta?

Grazie a tutti...
Se riuscite a trovarmi il modello preciso per confrontarlo con quelli che ho visto potete mandarmi pm... Grazie 1000

Non è una questione di dimensioni, è una questione di compatibilità, nel Bios è elencata una lista di modelli di display compatibili.
Non so dirti, però, se esiste un modello compatibile col 5742Z che sia stato costruito dalla Samsung.
Vedi qui:
Acer Aspire 5742 5742Z Laptop LCD Screen - Screen Surgeons

mio fratello e' partito senza aspettarmi, schermo cambiato dal tecnico del negozio e 100€ volati... ma wi fi non sistemato... (si e' dimenticato di dirglielo... nonostante gli avessi scritto tutto su un foglio... no comment!)
ora come potrei procedere per vedere la situazione wifi?

si attiva e si disattiva con i tasti, ma all'attivazione la lucetta indicante wifi resta spenta e se vado sull'icona del wifi sullo schermo l'indicatore e' quello di quando si ha il wifi disconnesso, e senza trovare nessuna rete

prova a disattivare e riattivare la scheda tramite gestione dispositivi, anche se, a questo punto, lo farei vedere dallo stessi tecnico che ha sostituito lo schermo

niente problema hardware...
Entrando con UBUNTU carica il wifi subito...
Deve essere qualche virus su win 7 ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro