PROBLEMA Rottura ingresso USB 3.0 Micro-B Hard disk esterno

Pubblicità

hot_blaster

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, vi devo chiedere un grosso aiuto.
Mio padre è appena tornato dalle vacanze, e con se ha portato il suo "Disco rigido portatile Store 'n' Go USB 3.0 da 500 GB* Argento"
Non è semplice descrivere esattamente il problema, quindi utilizzerò delle foto.
https://imagizer.imageshack.us/v2/841x631q90/901/nm3Taq.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/841x631q90/674/eHEtpA.jpg
Praticamente il piccolo pezzo di metallo (cerchiato di rosso), era saldato sopra il dispositivo, esattametne dove si trova il secondo cerchio rosso.
Preso per buono che probabilmente è impossibile riparalo (non posseggo della strumentazione per saldare certi componenti), esiste un modo per accedere ai dati attraverso un qualche attacco/adattatore? Magari quei 4 pin cerchiati di giallo possono essere utilizzati...
Sono anche disposto a rimuovere l'hard per metterlo in una qualche sorta di box.
Pls, qualcuno mi fornisca una soluzione.

Come indicato da @Daddo92, se ti servono i dati basta che stacchi l'adattattore da SATA a USB 3 e attacchi il disco come interno in un qualsiasi pc (o prendi un'altro adattatore da SATA a USB)...

Grazie per le risposte, in effetti procedendo con lo smontaggio anche del box inferiore ho notato come si tratti a tutti gli effetti di un hard disk da 2.5 pollici.
Grazie, credo che porcederò con l'acquisto di un box, avete per caso qualche consiglio per stare sul sicuro?

Comunque penso basti saldare nuovamente il connettore, lo porti da qualcuno che usi un slldatore ad aria alda e in 5 minuti te lo sistema senza spende soldi!! Almeno se non hai te un saldatore ad aria calda! Parere mio!

Comunque penso basti saldare nuovamente il connettore, lo porti da qualcuno che usi un slldatore ad aria alda e in 5 minuti te lo sistema senza spende soldi!! Almeno se non hai te un saldatore ad aria calda! Parere mio!
Grazie per la dritta, vedo se ho qualche amico in grado di fare il lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro