Rottura cavo scheda Wlan Dell Xps 13

Pubblicità

Daniele9091

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, nello smontare il laptop in questione, si è dissaldato il connettore dalla scheda wlan ed è rimasto incastrato nel connettore del cavo. Allego le foto per spiegarmi meglio. La scheda è sostituibile, mentre il cavo passa da dentro il display e quindi potrei cambiare solo il connettore. Non ho la più pallida idea di dove trovare questo tipo di componente e se sia necessaria una qualche saldatura. Ringrazio in anticipo per i consigli48A199B7-17CA-4AEB-B32B-FB04C1D39E95.webpC4A7B4F3-F560-4FF5-B874-CF0BF3D7025A.webp

io non ricordo adesso se serve saldarli o si infilano a pressione...non ricordo a vedere la scheda wi-fi mi viene da dire che vanno a pressione

io non ricordo adesso se serve saldarli o si infilano a pressione...non ricordo a vedere la scheda wi-fi mi viene da dire che vanno a pressione
Non saprei, ma non riesco a trovare quei connettori da nessuna parte in rete. Ho dovuto smontare il display e l’intera antenna. Ora dovrò cambiare l’antenna e la scheda di rete per un connettore banalissimo. Che nervi…

i connettori si innestano a pressione, e dubito fortemente che anche trovandoli sfusi in commercio si riesca a crimparli su un cavo coassiale dell' antenna, oltretutto senza una specifica pinza....fai prima a cercare i cavi di ricambio e a smontare il display per passare quelli nuovi.

i connettori si innestano a pressione, e dubito fortemente che anche trovandoli sfusi in commercio si riesca a crimparli su un cavo coassiale dell' antenna, oltretutto senza una specifica pinza....fai prima a cercare i cavi di ricambio e a smontare il display per passare quelli nuovi.
Si, come ho scritto nella precedente risposta ho preso tutta l’antenna perché neanche i cavi nuovi si trovano in rete (o almeno io non li ho trovati).Altrimenti bastava saldare una sezione nuova di cavo all’antenna
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cosa che mi fa davvero incazzare è che non serviva staccare quei cavi. Dovevo cambiare la ventola perché mi faceva rumore e seguendo i video di chi lo aveva già fatto, bisognava smontare tutta la scheda madre ed i connettori. In realtà bastava sollevare davvero pochissimo la scheda madre da un angolo e si sfilava con una facilità disarmante. Per riparare un pezzo ne ho rotti due ????

In certi casi chi fa da sé fa per tre…

Ultima modifica:
saldare il cavo non sarebbe comunque fattibile, sono cavi coassiali e soprattutto essendo cavi antenna, devono avere una lunghezza precisa al mm, altrimenti la ricezione potrebbe essere nulla, o potrebbe danneggiarsi il transistor finale sulla scheda wifi

saldare il cavo non sarebbe comunque fattibile, sono cavi coassiali e soprattutto essendo cavi antenna, devono avere una lunghezza precisa al mm, altrimenti la ricezione potrebbe essere nulla, o potrebbe danneggiarsi il transistor finale sulla scheda wifi
Vedo che sull’antenna è saldato in svariati punti. Poi non so se è una saldatura particolare ma da fuori sembra una semplicissima saldatura a stagno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro