Rotto l'HD consigli per il nuovo

Pubblicità

rotinaJ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve,
Sta mattina il case del mio pc è stato urtato da un oggetto non identificato... ovvero ci ho accidentalmente tirato una ginocchiata :cav: e continuo a chiedermi come ho fatto... -.-

Fatto sta che dopo la botta... il pc parte, ma l'hd no... o almeno ci prova: fa un "clik-clak" insolito continuando a spegnersi e riaccendersi senza però partire finchè il BIOS mi dice che non trova l'HD...
Domanda1: Temo che non ci sia nulla da fare, c'è una qualche possibilità di recupare i file che c'erano sopra?

Ora devo rimpiazzare il vecchio HD (un Western Digital da 500Gb SATA) e siccome in fatto di Hard Disk sono totalmente ignorante chiedo aiuto a voi GURU del pc.

Ho visto due hard disk su un sito:
- Western Digital Caviar R3 500Gb WD5002ABYS
- Seagate Constellation 7200 SATA II ST3500514NS 3Gb/s

La scheda madre è una ASUS P5Q PRO e sulle specifiche del manuale c'è scritto che supporta 5x SATA 3.0 Gb/s ... qua mi sorge un dubbio:
Domanda2: se la mobo dice "SATA" e quei due sono "SATA II" posso montare un SATA II lo stesso?

Domanda3: di quei due HD che ho elencato qual'è il migliore? (Ammesso che io possa montarli sul mio pc) il seagate ha 32 Mb del Buffer contro i 16 del Western.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo vostre!:)

Il WD dovrebbe essere leggermente più prestazionale. La versione sata è la stessa, cambia solo la dicitura.

Per recuperare i file lo devi mandare da una ditta specializzata.
Il prezzo varia dai 800 ai 1200.

La mobo supporta il SATA2.

Preferirei l'R3...ma ti consiglio un SSD Vertex2 che costa sui 125.
Se hai culo lo trovi a 100 euro.

Grazie a tutti due! :)

Comunque non penso che spenderò tutti quei soldi per recuperare le cose, dato che... si ci tenevo, ma non valgono 1000€! :lol:

Per quanto riguarda l'SSD, ma quel Vertex2 di cui parli da quanti Gb è? Perchè ho guardato in internet e un SSD da 200Gb costa 600€!! :skept:

Per colmare un po' della mia ignoranza in fatto di HD, mi potete dire perché mi consigliate il Western Digital anziché l'altro? Cioè perché dite che è migliore? Grazie! :)

Hmmm... Lol! Ho appena scoperto che l'Hard Disk rotto è un Western Digital WD5002ABYS, ovvero quello che sto per ricomprare! xD

64...Ma prima di comprarlo dovresti avere un'altro HDD per giochi ecc...

Ps.Non comprare i WD!!! In 1 anno ho comprati 4 WD! Ogni 4 mese si rompeva 1 HDD.

Prendi un SpintPoint F4. (35 euri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro