Rottamazione auto Hundai I10

Pubblicità
Qualcuno ha rottamato un auto? Come si fa? Quanto costa rottamare una Hundai i10 di 12 anni fa ?
vai da un demolitore, gli dici "ho un'auto da rottamare", paghi un centinaio di euro (la metà circa di tasse, il resto il disturbo del demolitore), ti rilascia un certificato e sei a posto. 5 minuti proprio

Mi chiedevo se la metto su Ebay anche a 100 euro, secondo voi la comprano? Oppure è inutile metterla su Ebay ? La macchina è a gas, 230 mila km, è del 2010 ed è in buone condizione, motore e altri pezzi già cambiati.

Mi chiedevo se la metto su Ebay anche a 100 euro, secondo voi la comprano? Oppure è inutile metterla su Ebay ? La macchina è a gas, 230 mila km, è del 2010 ed è in buone condizione, motore e altri pezzi già cambiati.
Magari su Subito

ah ma è marciante!

con quello che costano le macchine in sto periodo metila su subito.it ed autoscout a tipo 700 trattabili, per me la vendi.

a quel prezzo vedo andar via le punto prima serie o le seicento

Ultima modifica:
Grazie, ho messo l'auto su subito e autoscout. Questi siti che percentuale si prendono sulla vendita finale?

Ultima modifica:
Se è GPL vi è l'obbligo della revisione e sostituzione del serbatoio dell'impianto a gas ogni 10 anni, cosa piuttosto costosa.
Circa 400-500 euro se non vi sono parti danneggiate.
Se invece è a metano le cose vanno ancora peggio.
La revisione delle bombole va fatta ogni 5 anni se le bombole sono omologate secondo la normativa nazionale (DGM), ogni 4 anni se a norma europea (R110 ECE/ONU).
Per le vetture equipaggiate con bombole a norma europea (R110 ECE/ONU) di tipo IV (in composito) la prima revisione avviene al 4° anno e successivamente ogni 2 anni e in corrispondenza delle revisioni del veicolo, secondo quanto indicato dalla Circolare ministeriale 27.3.2015, prot. 7865 Div3/H: revisione bombole in composito, tipo IV.
Il costo minimo per la revisione delle bombole metano per una berlina è di circa 120 euro
Questo fatto può ridurre di molto il valore dell'auto, se la revisione è da fare a breve.

Ultima modifica:
Quindi se sono passati 2 anni controlla se è stata fatta la revisione biennale, altrimenti rischi il ritiro della carta di circolazione e la multa.
Altrimenti dovrà farla chi compra l'auto, e con 230.000 chilometri vi è il rischio che vi sia qualcosa da sistemare.

Al momento già 6 persone interessate ! E ho appena pubblicato!

Scusate una domanda, ho visto che il prezzo minimo di una Hyundai i10 esattamente uguale alla mia è 2750 euro:

ha 200.000 km, la mia ha 230.000 km. Forse 700 euro sono pochi ?

Puoi metterti a cercare dappertutto la tua auto, vedere mediamente su che cifre si vendono e fai un prezzo onesto. Chi chiede 2700euro non ha fretta, aspetta 1 2 6 mesi e se non va abbassa a 2500 e sta invenduta un altro anno.

Quando inizi ad arrivare vicino ai 250.000km difficilmente la vendi perché inizia un circolo vizioso di riparazioni senza fine. Devi tenere un prezzo basso altrimenti gli unici che ti scrivono sono quelli che la vogliono gratis per pezzi o ferro vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro