DOMANDA rotellina mouse attiva solo su finestra in primo piano

Pubblicità

Kyle Schneider

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
36
Allora, prima utilizzavo Winamp per ascoltare musica su Windows Vista e quando volevo alzare/abbassare il volume, mi bastava mettere in primo piano la finestra del programma e muovere la rotellina del mouse. Potevo cambiare il volume anche se il puntatore del mouse non era posizionato sulla finestra di Winamp.

Adesso, con Windows 10, non riesco più a fare come prima, dato che il mouse si attiva automaticamente anche sulle finestre in secondo piano o sul desktop. Ogni volta che voglio cambiare il volume devo portare il puntatore del mouse sulla finestra di Winamp e anche se potrebbe sembrare una cosa da niente, diventa un problema se sto ascoltando musica mentre sto facendo altre cose extra computer.

Insomma, è possibile fare in modo che il mouse sia attivo soltanto sulla finestra in primo piano e non sulle finestre sopra cui è posizionato? Dalle impostazioni del mouse nel pannello di controllo non ho trovato una soluzione.

Edit: come non detto, ho risolto andando su Impostazioni -> Dispositivi -> Mouse e touchpad

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro