PROBLEMA Root Samsung Galaxy S advance.

Smartphone e Tablet

Leonheart

Utente Èlite
Salve a tutti, come da titolo ho provato a rootare il mio smartphone galaxy S advance, ma senza riuscirci.

Ho scaricato il root.zip, messo sulla SD card. Accedo alla modalità system recovery e faccio apply update from sdcard. Seleziono lo zip ma quando sta per installare mi dà il seguente errore:

E: Failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed.

Cosa devo fare?
 
#1

77fabio

Leonheart ha detto:
Salve a tutti, come da titolo ho provato a rootare il mio smartphone galaxy S advance, ma senza riuscirci.

Ho scaricato il root.zip, messo sulla SD card. Accedo alla modalità system recovery e faccio apply update from sdcard. Seleziono lo zip ma quando sta per installare mi dà il seguente errore:

E: Failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed.

Cosa devo fare?

Ciao, non è così semplice suggerire cosa devi fare, ogni terminale ha le sue piccole differenze, di solito i Samsung si modificano tramite un programma che si chiama ODIN. Poi attento ai vari tool automatici (come credo che sia quello che hai trovato) e usali solo se la fonte ti sembra affidabile. Immagino che tu abbia già fatto il backup di tutto quello che può servirti e infine considera che se il tuo terminale è ancora in garanzia, queste procedure rischiano di fartela perdere (se non sai tornare indietro cancellando le tracce di quello che hai fatto).

Detto questo, ti suggerisco alcuni link affidabili ed è meglio che ti prenda ancora qualche giorno per leggere con pazienza le varie guide in moda da capire bene cosa vuoi modificare e fino a che punto arrivare ma sopratutto per capire come recuperare nel caso in cui qualcosa vada storto.

Conoscerai di sicuro xda, qui trovi tutte le discussioni sul tuo cellulare (GT-I9070):

Samsung Galaxy S Advance I9070 - xda-developers

Qui tutta una serie di FAQ compreso le procedure di root:

[INDEX][upd JUN 29, 2013]Galaxy S Advance i9070 / i9070P - xda-developers

Qui come usare ODIN:

[GUIDE] How to use Odin for GT-I9070 - xda-developers

Qui un forum ita per il tuo telefono (include varie guide quasi tutte tratte da xda):

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/

Se ti leggi tutto, entro una settimana il tuo cellulare lo flashi con la sola imposizione delle mani!

Buon divertimento.
 
Mi Piace: Leonheart
#2

Leonheart

Utente Èlite
77fabio ha detto:
Ciao, non è così semplice suggerire cosa devi fare, ogni terminale ha le sue piccole differenze, di solito i Samsung si modificano tramite un programma che si chiama ODIN. Poi attento ai vari tool automatici (come credo che sia quello che hai trovato) e usali solo se la fonte ti sembra affidabile. Immagino che tu abbia già fatto il backup di tutto quello che può servirti e infine considera che se il tuo terminale è ancora in garanzia, queste procedure rischiano di fartela perdere (se non sai tornare indietro cancellando le tracce di quello che hai fatto).

Detto questo, ti suggerisco alcuni link affidabili ed è meglio che ti prenda ancora qualche giorno per leggere con pazienza le varie guide in moda da capire bene cosa vuoi modificare e fino a che punto arrivare ma sopratutto per capire come recuperare nel caso in cui qualcosa vada storto.

Conoscerai di sicuro xda, qui trovi tutte le discussioni sul tuo cellulare (GT-I9070):

Samsung Galaxy S Advance I9070 - xda-developers

Qui tutta una serie di FAQ compreso le procedure di root:

[INDEX][upd JUN 29, 2013]Galaxy S Advance i9070 / i9070P - xda-developers

Qui come usare ODIN:

[GUIDE] How to use Odin for GT-I9070 - xda-developers

Qui un forum ita per il tuo telefono (include varie guide quasi tutte tratte da xda):

http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/

Se ti leggi tutto, entro una settimana il tuo cellulare lo flashi con la sola imposizione delle mani!

Buon divertimento.

Ottimo, non sapevo dove cercare :D

Leggerò attentamente, grazie mille!
 
#3

77fabio

Leonheart ha detto:
Ottimo, non sapevo dove cercare :D

Leggerò attentamente, grazie mille!

Di niente, se qualcosa non ti torna riposta, poi quando mi deciderò a prendere i pezzi del mio nuovo pc e bazzicherò nella zona hardware magari avrai modo di ricambiare ciao!
 
Mi Piace: Leonheart
#4