root android e aggiornamenti

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
Scusate se riposto una domanda simile ha una che ho postato ieri ,ma non ho ancora le idee chiare a riguardo :
Possiedo un samsung galaxy s advance , e recentemente ho ottenuto i permessi root; poi però li ho tolti ( unroot direttamente da super user) , perchè non servono a niente se non usi poi una rom non ufficiale; cmq la mia domanda è : se in futuro fossero disponibili nuovi aggiotnamenti per il mio terminale (botta di culo) , potrei riceverli via OTA o via kies ? ( come ho detto ho fatto il root e poi unroot , la rom è quella originale samsung 4.1.2) . O devo per forza usare odin ?
( grazie in anticipo)

Se hai ripristinato il telefono al suo stato originale nel caso ti dovessero arrivare aggiornamenti direttamente da Samsung dovresti fare tutto via kies o Ota, il telefono è stock.
Se l'update non ti verrà visualizzato ne su kies ne via ota e tu sai che è arrivato allora dovrai usare odin, ma soltanto allora, è un problema abbastanza comune su questo telefono, su alcuni arriva su kies e via ota e su altri no, in quel caso dovrai usare odin.
Anche se credo che il supporto di samsung sia pressochè finito su questo terminale.

cmq la mia domanda è : se in futuro fossero disponibili nuovi aggiotnamenti per il mio terminale (botta di culo
stai tranquillo, non verrà aggiornato, persino l's3 mini è nato e morirà con lo stesso 4.1.2
perchè non servono a niente se non usi poi una rom non ufficiale
non è vero

Se hai ripristinato il telefono al suo stato originale nel caso ti dovessero arrivare aggiornamenti direttamente da Samsung dovresti fare tutto via kies o Ota, il telefono è stock.
Se l'update non ti verrà visualizzato ne su kies ne via ota e tu sai che è arrivato allora dovrai usare odin, ma soltanto allora, è un problema abbastanza comune su questo telefono, su alcuni arriva su kies e via ota e su altri no, in quel caso dovrai usare odin.
Anche se credo che il supporto
di samsung sia pressochè finito su questo terminale.

Quindi posso stare tranquillo , che se arrivassero aggiornamenti (lode a dio ) potrei farli ?
e non centra il fatto che se ora ricerco manualmente gli aggiornamenti mi dice :" sistema modificato , non sono disponobili aggiornamenti "?

( grazie mille e in anticipo per le risposte)

Aspetta, ti dice modificato, forse i samsung hanno la cosa del counter, hanno il contatore ogni volta che metti qualche cosa di custom, se vuoi ripristinarlo devi o usare triangle away o qualche guida manuale per azzerare il counter, cerca su google qualche guida.
La faccio breve, praticamente dovresti avere i permessi di root per mettere triangle away e azzerare il contatore, dopo che hai azzerato il contatore devi flashare la rom stock di samsung via odin e solo allora avrai il telefono come originale.
Se ti sembra troppo complesso lascia stare tanto samsung non aggiorna più questo terminale, hanno fatto troppi modelli e si sono persi nello sviluppo abbandonando praticamente le loro fascie più economiche: quella media e quella bassa.
Se vuoi il telefono aggiornato devi affidarti alle rom non ufficiali, e direi che guardando in giro ci sono delle rom basate sulla 4.3 per questo telefono che non sono niente male, ma se non ti interessa lascia stare.

Aspetta, ti dice modificato, forse i samsung hanno la cosa del counter, hanno il contatore ogni volta che metti qualche cosa di custom, se vuoi ripristinarlo devi o usare triangle away o qualche guida manuale per azzerare il counter, cerca su google qualche guida.
La faccio breve, praticamente dovresti avere i permessi di root per mettere triangle away e azzerare il contatore, dopo che hai azzerato il contatore devi flashare la rom stock di samsung via odin e solo allora avrai il telefono come originale.
Se ti sembra troppo complesso lascia stare tanto samsung non aggiorna più questo terminale, hanno fatto troppi modelli e si sono persi nello sviluppo abbandonando praticamente le loro fascie più economiche: quella media e quella bassa.
Se vuoi il telefono aggiornato devi affidarti alle rom non ufficiali, e direi che guardando in giro ci sono delle rom basate sulla 4.3 per questo telefono che non sono niente male, ma se non ti interessa lascia stare.

Ok grazie , avevo gia letto in internet di root triangle away , ho rimesso il root , ho usato l'app , ma alla fine ho scoperto che il mio contatore non è stato modificato , è ancora a zero , quindi in teoria anche la garanzia è ancora valida, pero su : impostazioni, info dispositivo , stato ; mi da : stato personale , mentre prima di fare il root era : stato ufficiale.
Ho provato con il ripristino dati di fabbrica e poi con il wipe , hard reset ....ma non posso più farci nulla , non si può tornare indietro , metterlo a posto ?

Allora niente, lscia stare, tanto non ti aggiornano.
Casomai metti una custom se vuoi aggiornare, altrimenti lascialo così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro