Ronzio...

Computer Portatili

DDR

Utente Èlite
Salve a tutti, (spero di non aver sbagliato sezione <.<)

Un mio amico possiede un pc portatile, (presario cq61) e già da un po di tempo ha notato questo diffetto ovvero durante una chiamata voce come ad esempio skype si sente sempre un ronzio di sottofondo che va ad aumentare con l'alzare dei decibel del microfono. Oggi ho notato una cosa, provando a staccare la presa di corrente e lascsiando il pc solo con la batteria il ronzio non si sente più :skept: come mai?:skept::skept:
 
-->
#1

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
DDR ha detto:
Salve a tutti, (spero di non aver sbagliato sezione <.<)

Un mio amico possiede un pc portatile, (presario cq61) e già da un po di tempo ha notato questo diffetto ovvero durante una chiamata voce come ad esempio skype si sente sempre un ronzio di sottofondo che va ad aumentare con l'alzare dei decibel del microfono. Oggi ho notato una cosa, provando a staccare la presa di corrente e lascsiando il pc solo con la batteria il ronzio non si sente più :skept: come mai?:skept::skept:
Quello è il ronzio del 50Hz di rete 220Volt difficile toglierlo,se non cambiando l'alimentatore del portatile e prenderne uno che costa di più ed è recente.
Il ronzio non lo senti se stacchi la rete perchè lavora in batteria e la batteria è in continua e non in alternata come il 220Volt.

Spostata la discussione in zona appropriata.
 
Ultima modifica:
#2

DDR

Utente Èlite
abbiamo fatto un test usando un altro micorofono (cuffia-microfono) e la il ronzio non si sente, non è che magari alcuni tippi di cuffie-microfoni hanno una sorta di "filtro" ?
 
#3

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
DDR ha detto:
abbiamo fatto un test usando un altro micorofono (cuffia-microfono) e la il ronzio non si sente, non è che magari alcuni tippi di cuffie-microfoni hanno una sorta di "filtro" ?
Direi di si non ci avevo pensato.
 
#4

_Gra_

Utente Èlite
Non è proprio corretto. Semplicemente alcuni microfoni non necessitano di preamplificazione, perchè si sentono con volume abbastanza alto anche senza (hanno una minor impedenza magari o semplicemente usano elettronica e componentistica migliore)... Che poi ogni tanto è lo stesso Skype a fare "strani" scherzi...
 
#5