PROBLEMA Ronzio su casse pc nuove

Pubblicità

Antonio-

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Ciao ragazzi ho appena montato le seguenti casse HP - Gaming Speakers X1000, Altoparlanti e Subwoofer.
L'unica cosa che, soprattutto a massimo volume, si sente un fastidiosissimo ronzio/fruscio.... Eppure le casse sono nuove....Cosa posso fare?
EDIT: come prima cosa ho appena ordinato un Ground Loop Noise Isolator, con la speranza che risolvo

Ultima modifica:
Come per altro post
Controlla se le casse precedenti avevano la presa della corrente con due poli e adesso magari ne hai 3.

Perché in quel caso il pc scarica a terra esattamente dove scaricherebbe a terra il sistema audio e si é appunto creato un loop di massa.

Per testare se il problema é quello, puoi provare a staccare le casse dal pc e alzare il volume come hai fatto precedentemente, se il ronzio sparisce vuol dire che c'é il loop quando sei connesso al pc.

Come per altro post
Controlla se le casse precedenti avevano la presa della corrente con due poli e adesso magari ne hai 3.

Perché in quel caso il pc scarica a terra esattamente dove scaricherebbe a terra il sistema audio e si é appunto creato un loop di massa.

Per testare se il problema é quello, puoi provare a staccare le casse dal pc e alzare il volume come hai fatto precedentemente, se il ronzio sparisce vuol dire che c'é il loop quando sei connesso al pc.
Le vecchie e le nuove casse hanno sempre il cavo di alimentazione a 2 poli... Toglielo il jack dal pc si abbassa leggermente, ma continua a sentirsi.

Le vecchie e le nuove casse hanno sempre il cavo di alimentazione a 2 poli... Toglielo il jack dal pc si abbassa leggermente, ma continua a sentirsi.
Per essere sicuro che non venga amplificato del rumore dall'ingresso delle casse HP, prendi una striscia da un foglio di alluminio per cucina ( il classico CUKI) e cortocircuita i contatti del jack di ingresso, se ascolti ancora del ronzio vuol dire che il circuito di alimentazione di quelle casse è stato progettato a membro di segugio, in quel caso non puoi fare nulla.

Concordo
In questo caso non c'é una seconda messa a terra che crea un anello, quindi il problema sembra essere interno all'alimentazione/amplificazione delle casse.

E l'acquisto del noise isolator é stato affrettato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro