PROBLEMA Ronzio Razer Carcharias + Consiglio Cuffie Gaming

Pubblicità

DragonEddy

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
Salve,
ho da poco cambiato pc e sto riscontrando un fastidioso ronzio di sottofondo nelle mie cuffie Razer Carcharias.
Con il vecchio computer avevo avuto un simile problema collegando tastiera, mouse e cuffie (le stesse prima citate) insieme sul retro. Risolvetti collegando tastiera e mouse sulla parte frontale e tenendo solo le cuffie nella parte posteriore.
Ora invece (nuovo pc), nonostante io abbia cambiato più volte il collegamento dei cavi con diverse combinazioni, il ronzio persiste; si accentua inoltre solo cliccando, aprendo applicazioni, programmi o facendo qualsiasi altra semplice azione (selezionare icone sul desktop ecc...); la cosa non cambia anche azzerando audio e microfono dalle cuffie (le rotelline sul controller lungo il cavo).
Ho provato così a collegare le cuffie di un mio amico (Logitech G230): funzionavano senza alcun problema.
Volevo sapere quindi se il problema delle Carcharias fosse riparabile in alcun modo (installazione di qualche driver, modifica di qualche impostazione o altro) oppure se fosse il caso di comprare un nuovo paio di cuffie.
In quest'ultima evenienza mi piacerebbe sentire qualche consiglio/parere: cerco delle cuffie con padiglioni non troppo grandi (come queste stereo della razer che mi scivolano giù e non aderiscono alle orecchie tanto che l'audio si disperde) e che quindi facciano buona presa alla testa; utilizzo principale: gaming (è sottointeso l'ascolto occasionale di qualche musica/video, ma nulla di professionale). Possibilmente microfono integrato.
Ho sentito parlare bene delle BitFenix Flo :)
Fascia di prezzo 60-80 euro.

Ultima modifica:
le vuoi chiuse o aperte/semiaperte? hai già una scheda audio?
Qualche esempio:
Bitfenix Flo
Superlux HD681 EVO, HD662 (chiuse)
Takstar 2050
Schede interne: xonar dg, dgx, soundblaster z
Schede esterne: xonar u3 u5

Preferibilmente aperte/semiaperte.
Tengo la scheda audio integrata (purity sound 2 mi pare) e per ora non ho intenzione di comprarne una dedicata.
Grazie :)

Preferibilmente aperte/semiaperte.
Tengo la scheda audio integrata (purity sound 2 mi pare) e per ora non ho intenzione di comprarne una dedicata.
Grazie :)
Per la scheda dipende da te non dai noi xD sei tu che dovrai conviverci.

Giammax te ne aveva messe alcune
Superlux hd681 evo
Taskstar 2050

Con "tengo" intendevo dire che per ora ho quella ed appena possibile ne prenderò una dedicata... non vorrei aver fatto fraintendere xD
Quindi grazie dei consigli :)
Penso andrò per le Superlux HD681 evo: è corretto il modello su strumentimusicalitopmix?
Aggiungerò il classico microfono zalman dall'amazzone :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro