PROBLEMA Ronzio pc da spento

Pubblicità

Alessio1627

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, ho appena montato un pc ma ho notato che quando spengo il pc inizia a fare uno strano ronzio abbastanza forte (siccome ho anche un case aperto) che finché non spengo direttamente l’alimentatore e si sente come morire il suono. Io so che in teoria l’alimentatore continua a rilasciare una piccola tensione potrebbe essere questo? E come potrei risolvere?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve, ho appena montato un pc ma ho notato che quando spengo il pc inizia a fare uno strano ronzio abbastanza forte (siccome ho anche un case aperto) che finché non spengo direttamente l’alimentatore e si sente come morire il suono. Io so che in teoria l’alimentatore continua a rilasciare una piccola tensione potrebbe essere questo? E come potrei risolvere?

Ciao. Puoi dirci nel dettaglio tutti i componenti che hai? (Compreso l'alimentatore)

indica la configurazione completa, soprattutto marca e modello dell'alimentatore.
avvicina l'orecchio e cerca di capire da quale componente proviene il ronzio.
sposto di sezione.

indica la configurazione completa, soprattutto marca e modello dell'alimentatore.
avvicina l'orecchio e cerca di capire da quale componente proviene il ronzio.
sposto di sezione.

Cpu: intel i7 8700
Motherboard: Gigabyte z390 aourus elite
Memory: G.Skill ripjaws 4 - 8GB DDR4
HD: Wester Digital - Caviar Blue 1TB
Gpu: Gigabyte - GeForce GTX 970 4 GB Windforce 3X
Alimentatore: cooler master mwe gold 650 fully modular
Cpu cooler: arctic liquid freezer 120

Ho provato a sentire meglio sembra un allarme proveniente dall’alimentatore

Cpu: intel i7 8700
Motherboard: Gigabyte z390 aourus elite
Memory: G.Skill ripjaws 4 - 8GB DDR4
HD: Wester Digital - Caviar Blue 1TB
Gpu: Gigabyte - GeForce GTX 970 4 GB Windforce 3X
Alimentatore: cooler master mwe gold 650 fully modular
Cpu cooler: arctic liquid freezer 120

Ecco dov'è il problema, MWE gold! È una cinesata!

In realtà spegnere del tutto l'ali ogni volta è addirittura peggio! Appena puoi cambialo!

Spegnendolo posso causare problemi agli altri componenti? Piu che altro l’ho appena preso ed è l’unico di tutti i componenti che non ho preso su amazon e quindi non posso manco mandarlo indietro, nel caso quale mi consiglieresti completamente modulare sempre.

Spegnendolo posso causare problemi agli altri componenti? Piu che altro l’ho appena preso ed è l’unico di tutti i componenti che non ho preso su amazon e quindi non posso manco mandarlo indietro, nel caso quale mi consiglieresti completamente modulare sempre.

Beh ma tu al venditore raccontagli del problema e digli che non ci tieni ad aver morto un componente causa alimentatore cinese da lui venduto...

Ti consiglio un b3 di evga https://www.amazon.it/dp/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21

G2 evga su amazon stava in offerta oggi il 650W.
vedrei pure da bios che le tensioni a spento siano realmente minime, il ronzio potrebbe essere dovuto da questo..cerca una voce tipo deep sleep e abilita/disabilita a seconda del caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro