PROBLEMA Ronzio nelle casse ogni volta che collego il frontale

nekovocal98

Nuovo Utente
40
6
CPU
Pentium E5700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P5QPL-AM
HDD
660gb
RAM
ddr2 800mhz 4gb
GPU
RX550 2gb oc pulse
Monitor
acer al1717
PSU
350watt
OS
Windows 7 ultimate
Salve ho appena aquistato un Zalman r1, dopo aver montato i componenti nel nuovo case mi accorgo di un ronzio in sotto fondo nelle casse dopo varie prove scopro che la causa è il cavo audio del frontale. ora tutte le volte che scolego il cavo dalla mobo il ronzio e quando lo ricolego il ronzio torna cosa che nel vecchio case non è mai successa. la mia domanda è sapere se è un difetto del case o se è dovuto alla mobo una vecchia asus p5qpl-am che provenendo da un case con il psu messo sulla cima non abbia il connettore schermato? il psu è un vecchi delta usato da 350w. P.S. non sono sicuro in quale sezzione mettere la domanda e visto che il problema si è presentato col nuovo case lo messa qui spero di averci preso nel caso chiedo scusa per l'errore.
 

xardus

Nuovo Utente
18
2
non son grande esperto nell'assemblaggio, ma posso provare a darti un consiglio male che vada elimini il problema,
da quello che descrivi sembrerebbe un effetto di grounding da qualche parte, e tene accorgi attraverso il connettore audio frontale, prova a controllare che non ci sia qualcosa che fa da messa a terra sul case , un modo semplice per sentire se cè grounding sul case è : scarpe gommate (anche senza dovresti riuscire) appoggia una mano su qualcosa di metallo, un calorifero vicino o un pezzo di intelaiatura della scrivania se è metallica etc (io uso la maniglia della finestra in alluminio) e con il polpastrello sfiorando leggerissimamente il case senti se fa uan sorta di attrito elettrico, poi riprova senza tenere l'altra mano su un metallo e vedi se è sparito o cmq noti differenza, ovviamente il tutto da acceso
 

nekovocal98

Nuovo Utente
40
6
CPU
Pentium E5700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P5QPL-AM
HDD
660gb
RAM
ddr2 800mhz 4gb
GPU
RX550 2gb oc pulse
Monitor
acer al1717
PSU
350watt
OS
Windows 7 ultimate
ho povato e non sento nessun attrito eletrico. il punto è non capisco perè il ronzio si manifesta anche alle casse del monitor collegate dietro dirretamtne alla mobo
 

nekovocal98

Nuovo Utente
40
6
CPU
Pentium E5700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P5QPL-AM
HDD
660gb
RAM
ddr2 800mhz 4gb
GPU
RX550 2gb oc pulse
Monitor
acer al1717
PSU
350watt
OS
Windows 7 ultimate
poi ho notato che il rumore non è costante ma fa dei sali e scendi di intensità psassando da essere quasi in udibile a romperti proprio le palle, soltatno quando si windows (ovviamnte anche quanto uso il pc inpratica il ronzio sta con windows),nel bios non sento nessuna intefferenza
 

xardus

Nuovo Utente
18
2
poi ho notato che il rumore non è costante ma fa dei sali e scendi di intensità psassando da essere quasi in udibile a romperti proprio le palle, soltatno quando si windows (ovviamnte anche quanto uso il pc inpratica il ronzio sta con windows),nel bios non sento nessuna intefferenza
semplicemente perchè il bios non attiva le casse ma usa lo speaker di sistema che è molto basico (poi magari i bios nuovi fanno musiche dagli speaker non so)
è molto piu probabilmente un problema di driver, a me sale e scende a periodi ma le uniche casse che ho son sulla scheda audio ma è colpa delle casse che han seicento anni e ci sta che ogni tanto sbarella

domanda stupida...hai il modem vicino? tipo 1 metro tempo fa con il vecchio di fw in base a quanto pompavano il wifi di la in sala ronzava... prova a spostarlo di un po
 
  • Mi piace
Reazioni: nekovocal98

nekovocal98

Nuovo Utente
40
6
CPU
Pentium E5700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P5QPL-AM
HDD
660gb
RAM
ddr2 800mhz 4gb
GPU
RX550 2gb oc pulse
Monitor
acer al1717
PSU
350watt
OS
Windows 7 ultimate
il wifi sta cosi lontano che a fatica prendo il segnale XD, ma comunque ho risolto. il problema era dovuto a vari cavi del psu che essendo un non modulare li ho dovuti fissare dietro arrotolandoli e le spire chreate erano poste proprio sopra il cavo del audio e quindi li provocavano interferenza. grazie comunque dell'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: xardus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!