Ronzio in gaming

Pubblicità

Lambascione

Utente Èlite
Reazioni
628
Punteggio
142
Ho un problema con l'audio, lo faceva sia nella vecchia mobo che nella nuova ed attuale. Si sente un leggero ronzio nelle cuffie, ma il difetto si sente addirittura nelle registrazioni di Nvidia. Ora vi posto il video di esempio
.
Credo si tratti di Ground loop, ho già provato a staccare tutto dalla mobo, USB varie, cavo monitor, porta ethernet, ho staccato pure l'alimentazione del modem e del modem ma il problema rimane.
Ho cambiato praticamente tutti i pezzi escluso il case, le varie periferiche sata e le ventole.
A qualcuno di voi l'ha fatto? Vi giuro che non so più cosa fare. Proverò anche a cambiare case, non so che dirvi...

" data-source="post: 7056906" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ho un problema con l'audio, lo faceva sia nella vecchia mobo che nella nuova ed attuale. Si sente un leggero ronzio nelle cuffie, ma il difetto si sente addirittura nelle registrazioni di Nvidia. Ora vi posto il video di esempio
.
Credo si tratti di Ground loop, ho già provato a staccare tutto dalla mobo, USB varie, cavo monitor, porta ethernet, ho staccato pure l'alimentazione del modem e del modem ma il problema rimane.
Ho cambiato praticamente tutti i pezzi escluso il case, le varie periferiche sata e le ventole.
A qualcuno di voi l'ha fatto? Vi giuro che non so più cosa fare. Proverò anche a cambiare case, non so che dirvi...
Io mi ricordo avevo un problema simile...ho sostituito cavo aux e risolto il problema.

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Me lo fa solo quando gioco, non lo fa quando sono sul desktop. Credo che lo faccia quando la scheda video è sotto stress, però che si trasmettere pure nelle registrazioni è veramente insopportabile.
Fatto sta che cambio anche case visto che ho aggiornato tutti i componenti incluso alimentatore, della vecchia guardia rimane solo il case.
Ci sarà qualche pezzo metallico del case che farà contatto, che ne so. Avevo risolto questo problema nella vecchia config smontando e rimontando tutto ma poi ho dovuto cambiare blocco ed eccoci di nuovo punto a capo.

Le schede video moderne molto molto spesso fanno ronzii quando usate al 100%, si chiama coil whine e può trasferirsi anche all'audio.
Potresti risolvere con una scheda audio esterna che si connette via USB :ok:

Le schede video moderne molto molto spesso fanno ronzii quando usate al 100%, si chiama coil whine e può trasferirsi anche all'audio.
Potresti risolvere con una scheda audio esterna che si connette via USB :ok:
Quoto,il coil whine però non è presente in tutte le Schede video,e se ti domandi come risolvere il coil wine,purtroppo non si può

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Se senti la mia 1070ti (liquidata e sotto pesante overclock), quanto fischia allora ti sanguinano le orecchie :asd:. Però poi quando si scalda il coil whine si affievolosce molto

Se senti la mia 1070ti (liquidata e sotto pesante overclock), quanto fischia allora ti sanguinano le orecchie :asd:. Però poi quando si scalda il coil whine si affievolosce molto
Non fa coil whine nessun componente. Il problema è che lo sento nelle cuffie e nelle registrazioni nvidia. Ora provo a smontare la scheda video e provare se lo fa lo stesso con l'integrata.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Potrebbe anche semplicemente dar fastidio alla circuiteria sulla mobo, non è detto che lo devi sentire tu per forza

@Lambascione™ per tua info il coil whine è una carattetistica intriseca di tutte le gpu. Le gpu più potenti emettono un ronzio molto più udibile. Ma quelle gpu che all'apparenza non emettono coil whine, in realtà lo emettono comunque anche se molto silenzioso, ecco perché non si sente. Nel tuo caso purtroppo il coil whine interferisce con l'audio. Può provare come già suggerito a cambiare cavo audio

Fai una prova, stacca tutte le periferiche audio dal pc, praticamente devi rimanere semza audio. Avvia un gioco e registra con geforce experience. Poi riattacca le cuffie e apri il video, ascolta se senti ancora il disturbo

Fai una prova, stacca tutte le periferiche audio dal pc, praticamente devi rimanere semza audio. Avvia un gioco e registra con geforce experience. Poi riattacca le cuffie e apri il video, ascolta se senti ancora il disturbo
Senza i cavetti jack non si sente ronzio, va normale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro