Ronzio Che Mi Sta Facendo Impazzire

Giachi6

Utente Attivo
52
0
Salve, ho da poco comprato un pc nuovo, ma come da titolo c'è un maledettissimo ronzio acuto che mi penetra nel cervello!
La cosa strana è che il ronzio in questione è collegato all'attività del mouse, cioè, compare solo se muovo il mouse (laser con cavo usb) e cessa appena lo lascio, in più non compare se uso solo la rotellina, ma solo quando lo muovo fisicamente, che diavolo potrebbe essere?
La scheda è una Gigabyte X58A-UD5 con su I7 930 , quindi non proprio economica, alimentatore Corsair HX 750W e il mouse è il CM Sentinel
Il ronzio viene sicuro da dentro il case NON dalle casse, e quasi sicuramente prodotto dalla scheda madre anche se non sono riuscito ad individuare il punto preciso
Spero abbiate qualche idea perchè sto rumore mi sta tirando a scemo!
 

leodx

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 3.06 GHz
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
250gb + 500gb Esterno
RAM
DDR SDRAM 1gb (2x512mb)
GPU
Ati Radeon X1650 Series
Audio
AC'97 Audio Controller (Scheda Audio Integrata)
Monitor
Acer X203H
OS
Windows 7 Ultimate x64
prova a disattivare il microfono, a me dava un problema simile proprio per il microfono attivato.
 

Giachi6

Utente Attivo
52
0
il microfono non è proprio collegato quindi non c'entra, in più il rumore non viene dall'impianto audio del pc ma dall'interno del case
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Prova ad usare un altro mouse, almeno siamo sicuri che non sia un problema causato da quello... :boh:
 

Gian451

Utente Èlite
5,234
272
CPU
Q9300 2,50@3,5Ghz 1.28 Vcore By Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
8 TB (500 GB WD+3xWD 2TB+1,5TB WD)
RAM
4Gb 2x2 Corsair Dominator Xms2-Twin2X4096mb 1066Mhz@940Mhz CAS.5-V2.10
GPU
2x Msi Hawk Twin Frozr II R5770 CrossFireX GDDR5 (875/1200)
Audio
On Board+Logitech x530 5.1 ;)
Monitor
SyncMaster S24A300BZ+Revoltec Blacklight Set LED-12" (30.5cm)
PSU
Corsair VX550 Watt 80+ 41A on +12v (492Watt)
Case
CoolerMaster HAF 922+Razer Naga Molten+Roccat Sense+Logitech G11+Lamptron Fc2
OS
Windows 7 Ultimate x64
Prova ad usare un altro mouse, almeno siamo sicuri che non sia un problema causato da quello... :boh:
esatto....se no cambia slot usb...è strano che dia questo ronzio...hai provato a mettere le orecchie dentro al case e sentire da dove proviene il suono?
 

Giachi6

Utente Attivo
52
0
Grazie delle risposte, comunque ho provato con ogni porta usb posteriore e il rumore maledetto si ripresenta sempre e proviene dalla zona delle porte usb sulla scheda madre, però non sono riuscito ad identificarne la fonte con sicurezza, questo suono occasionalmente si presenta in maniera più lieve anche se non muovo il mouse, però dopo poco sparisce, mentre ricompare sempre ad ogni movimento del mouse, con un altro mouse non ho ancora provato anche perchè l'unico che ho a disposizione è un mouse senza fili che è abbinato anche ad una tastiera, ora proverò anche se per una verifica ben fatta mi servirebbe un altro mouse con filo
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Forse hai il controller USB difettoso... oppure ti compri uno schermo Touch così non hai più problemi con il mouse :lol:
 

Giachi6

Utente Attivo
52
0
non mi ci vedo a giocare online con uno schermo touch :lol:
comunque come posso fare per accertare se è effettivamente il controller usb ad emettere il rumore fetente?
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
non mi ci vedo a giocare online con uno schermo touch :lol:
comunque come posso fare per accertare se è effettivamente il controller usb ad emettere il rumore fetente?

Prova altri mouse usb se lo fà prendi la MB e fai il tiro al piattello :lol:
 

Giachi6

Utente Attivo
52
0
ok aggiornamento dopo varie prove allora:
Ho collegato il mouse wireless alla scheda e funzionava tutto senza rumori, quindi allora ho provato il mouse con cavo al vecchio pc per vedere se era quello e anche qui nessun rumore, anzi, il mouse sembra funzionare molto meglio, è più preciso di com'era sul nuovo pc
Tirando le somme io ho due idee in mente, la prima è che siano incompatibili tra di loro la scheda e il mouse ma mi sembra strano, la seconda è che ci sia qualche difetto nelle porte usb della scheda madre che si manifesta solo con periferiche che richiedono più energia per funzionare come appunto un mouse da gioco che sicuramente ciuccia più energia di uno wireless che è alimentato a batterie, però vorrei un vostro parere
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Forse gli stà antipatico il tuo mouse e basta :lol: no comunque anche a me a volte fà quel ronzio però mi esce dalle casse ma anche se abbasso il volume rimane ma roba di pochi secondi e sembra legato al movimento del mouse... valli a capire stà affari pure le antipatie hanno tra di loro :lol:
 

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Dici che se cambi mouse non lo fà quindi... il bios è aggiornato all'ultima versione vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!