ronzio casse

Pubblicità

dieselnyc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ronzio casse (consiglio scheda audio contro ronzio)

ciao a tutti, ho un problemino con le casse collegate al mio pc, premetto che sono amplificate. collegarle dal pannello frontale o direttamente sulla scheda madre non cambia, continuano a darmi questo ronzio (non mi sembra che cambi alzando o abbassando il volume) quando muovo il muose e ad una forte attività dell'hdd. se le collego al lettore mp3 non danno questo problema e nemmeno con un portatile. ho cercato in giro ma non ho trovato soluzioni, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ultima modifica:
Se si utilizza una mobo mini-itx e' un problema abbastanza diffuso. :sisi:
probabile che da' anche interferenze con il video.
al limite sarebbe da controllare la schermatura dei cavi.

la mobo è una asus p6x58d-e.. normalmente non si sente molto il fastidio, ma quando apro fifa 11 per esempio è una cosa insopportabile.. tipo vuvuzela

prova una distro di linux con qualche MP3 se OK
allora e' solo un problema del videogame. :sisi:
le soluzioni sono, o cambiare i driver di wuindows oppure una modifica o upgrade del gioco..

retifico (non mi ero accorto), usando epu-6 in modalità power saving non mi da quasi nessun disturbo (diciamo ronzio leggero), appena vado sul turbo parte il ronzio pesante che poi va ad amplificarsi col gioco.

Ultima modifica:
puo' essere un interferenza del software, dell' alimentatore sovraccarico o l'aumento della velocita' delle ventole. :sisi:
la scheda audio e' anche una buona scelta, in ogni caso, e' sempre meglio dell' audio della MoBo.:sisi:

puo' essere un interferenza del software, dell' alimentatore sovraccarico o l'aumento della velocita' delle ventole. :sisi:
la scheda audio e' anche una buona scelta, in ogni caso, e' sempre meglio dell' audio della MoBo.:sisi:

se chiudo il software il rumore persiste, l'ali ti posso assicurare che non è sovraccarico e le ventole non saprei.

Ultima modifica:
niente, ho preso una scheda audio hercules muse lt per prova ma non cambia niente. ho appena messo orecchio all'interno del pc e si sente lo stesso rumore che viene in cassa, lo sento nelle zone evidenziate:

asusp6x58delga13666xtri.png

qualche idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro