PROBLEMA RONZIO ALIMENTATORE CORSAIR CX750W NON MODULARE

Pubblicità

Traxporter93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi buona sera a tutti sono nuovo e ho una domanda da porvi spero mi riusciate ad aiutare!
Allora: ho comprato da poco, una GTX 970 MSI, ed lo sostituita a una vecchia r9 270 asus da 2gb una super scheda video!! cosa succede, che mentre sono in GAMING, mentre gioco, faccio caso ad una cosa. Se la frequenza della ram della GTX sta al di sotto dei 3050 MHZ, l alimentatore non emette nessun tipo di rumore, cosi come nel normale utilizzo di windows. Cosa succede però se gioco, come la scheda video supera i 3050 mhz e si stabilizza sui 3500 mhz, l alimentatore inizia a ronzare.......zzzzzzzzzzzzzzzzz......di continuo . Cosa potrebbe essere ? Perchè prima con la R9 270 asus non lo faceva ed adesso si ? Il problema deriva dall' alimentatore o dalla scheda video ??? Aiutoooooooo :grat::grat::grat:

mmm ma non e' che sibilla la schedavideo e non l'alimentatore??

poi mi sembra che 3050 sia troppo per le ram.
calcola che dovresti moltiplicarle per 3. Sono a 9150mhz..........un po' troppo direi

Overclock ok, ma non esagerate........ si rovinano le schede.
non tenetela sempre al massimo.

Ultima modifica:
Guarda ho avvicinato l orecchio verso l alimentatore e proviene proprio da li il ronzio. La scheda video non emette nessun tipo di rumore, pensavo anche io fosse quella ma non lo è.
Cmq sia, io adopero la GAMING APP per fare overlclok, imposto la modalita gaming e fa tutto da sola. Cmq la frequenza ram oscilla tra i 300mhz fino al massimo che sono 3500 mhz! Poi ora che ci penso, mi succende anche che mentre gioco, l immeggine scatta!!! Fai dei scatti mentre giochi, come se si bloccasse per qualche micro secondo e poi riprende. Cosa potrebbe essere ??

a ok grazie, inoltro il mes scritto :

Guarda ho avvicinato l orecchio verso l alimentatore e proviene proprio da li il ronzio. La scheda video non emette nessun tipo di rumore, pensavo anche io fosse quella ma non lo è.
Cmq sia, io adopero la GAMING APP per fare overlclok, imposto la modalita gaming e fa tutto da sola. Cmq la frequenza ram oscilla tra i 300mhz fino al massimo che sono 3500 mhz! Poi ora che ci penso, mi succende anche che mentre gioco, l immeggine scatta!!! Fai dei scatti mentre giochi, come se si bloccasse per qualche micro secondo e poi riprende. Cosa potrebbe essere ??

Induttanze del psu c'è anche una guida in rilievo su come risolvere invalidando la garanzia e prendendo qualche scossone se tocchi qualcosa di sbagliato
|:-)

Inviato dal mio m2 note

non sapevo che Msi Gamig APP cloccasse anche la Memoria.......

Hai aggiornato l'app per caso o e' ancora vecchia?? forse gestisce tutto meglio.
prova e fammi sapere

sisi app aggiornata alla nuova versione!!

non sapevo che Msi Gamig APP cloccasse anche la Memoria.......

Hai aggiornato l'app per caso o e' ancora vecchia?? forse gestisce tutto meglio.
prova e fammi sapere

- - - Updated - - -

A ok perfetto, in ogni caso dipende dall alimentatore e non dalla scheda video, che sollievo !!!! Quindi cosa mi consigli ? PSU nuova ????
Grazie cmq =)

Induttanze del psu c'è anche una guida in rilievo su come risolvere invalidando la garanzia e prendendo qualche scossone se tocchi qualcosa di sbagliato
|:-)

Inviato dal mio m2 note

- - - Updated - - -

ma mi linkeresti la guida cosi vedo se riesco a fare qualcosa io ??? perfavoreeeeeee:chupachup

no è quello il bello, con la vecchia non lo faceva ! Può essere che la nuova gpu essendo piu potende richiede piu energia ?? boh non saprei proprio !! è anche vero che la vecchia gpu xo non ha le stesse prestazione, e quindi può darsi che lo faceva anche prima, però col fatto che non arrivava a regimi alti come la gtx, non emetteva rumore !!!

Ronzava anche con la vecchia gpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro