rompicapo con bios

Pubblicità

multysinc

Utente Attivo
Messaggi
97
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi ho un problema con il mio portatile un pò vecchiotto... :cry:
compaq presario modello 1600-XL 144
mesi fa ho bruciato il processore di serie celeron 466, sono venuto in possesso di un pentium a 733 coppermine bus 133, l'ho montato, funziona regolarmente ma lo vede esattamente a metà frequenza 366!! :grrr:

direte voi:
aggiorna il bios...
è qui è il problema...
non si riesce a capire che marca è la scheda madre, il bios è phoenix mi pare... il chipset via... ho provato in tutta la rete non ho trovato nulla :cry:
ho provato con bios agent, anche lì ho dovuto disattivare il dmi, sennò mi dava errore windows, e comunque non mi da il numero di serie del bios, mi da solo alcune info.
com posso fare secondo la vostra esperienza? grazie un saluto...
 
Forse con Everest potresti leggere qualche dato preciso.Dubito però che esista un bios che faccia al caso tuo.
Meglio reperire il giusto procio...
 
Non puoi cambiare i valori del moltiplicatore via BIOS? Non è che per caso c'è qualche tool che regola la velocità del processore in automatico?
 
magari... il bios è ridotto all'osso, non è mica come quello del desktop che ho, dove si regola pure il voltaggio..
mica mi potresti indicare una di queste tool per cercare di forzare la velocità del processore? grazie in anticipo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top