PROBLEMA ROM per Galaxy W

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve
Ho un Galaxy Wonder nel cassetto, che vorrei utilizzare quando vado in palestra per esempio, oppure dove lo smartphone riamane incustodito (per esempio a scuola durante le verifiche), in modo da evitare problemi con il mio smartphone
Putroppo, questo Wonder è tremendamente lento, non mi premette di avere qualche app che rimane in background (tipo Whats App) che si impalla.
Avrei bisogno di qualcuno esperto che mi spieghi come Rootarlo, e che mi linki qualche ROM da installare sicura.
Vorrei una ROM che aumenti visibilmente fluidità e durata della batteria, e che deve essere stabile e farmi funzionare gli strumenti di base almeno (WiFi, fotocamera, Internet 3G ecc...)
Non vorrei scendere al di sotto di Android 4.1, al massimo del 4.0.x, anche se quest'ultimo non mi sembra molto fluido. Se c'è (e rispetta le cose scritte sopra) meglio Android KitKat 4.4, che dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi con 512MB di RAM
Grazie

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Ho Rootato, ho bisogno solo delle ROM valide (parametri scritti sopra)
Grazie

Se c'è (e rispetta le cose scritte sopra) meglio Android KitKat 4.4, che dovrebbe essere ottimizzato per i dispositivi con 512MB di RAM
non è proprio così, la cyanogenmod 9 è più leggera
ti consiglio la cyanogenmod 9 che è quella che funziona meglio sul tuo smartphone

non è proprio così, la cyanogenmod 9 è più leggera
ti consiglio la cyanogenmod 9 che è quella che funziona meglio sul tuo smartphone

Ho visto che è Android Ice Cream Sandwich
Non è possibile qualcosa di più recente, visto che con Android 4.1 sono state velocizzate tutte le animazioni (presumo si tratti del "Project Butter")?

Non è possibile qualcosa di più recente, visto che con Android 4.1 sono state velocizzate tutte le animazioni (presumo si tratti del "Project Butter")?
chissene delle animazioni
comunque su vecchi hw la differenza in fluidità tra la cm9 e la cm10 è davvero minima
solo con una differenza, sulla cm9 per galaxy W funziona tutto, con le altre no

per installare una rom custom devi installare prima una recovery

Ho visto che è Android Ice Cream Sandwich

Le versioni basate su cm 10 (android 4-4.3, la versione più leggera di questo gruppo è la 4.1.2) sono piuttosto pesanti soprattutto dopo qualche settimana di utilizzo e ancora di più se tieni il dispositivo acceso per giorni senza riavvii.

Invece Android 4.4 che sto testando ora (su un Nexus S quindi con 512 mega di ram) mi sembra molto più leggero e scattante, il problema è che quasi tutte le versioni in circolazione sono in beta quindi ti direi di provare per un po' le cm9 che sono leggere e ben rodate e poi tra qualche settimana testare le nuove uscite con 4.4 così ti renderai conto anche di eventuali vantaggi/svantaggi.

Galaxy W I8150 Android Development - xda-developers

Ultima modifica:
Per qualche mese ho avuto il Galaxy W. E come miglior rom ho trovato la Cyanogenmod 9 basata sulla versione 4.0.4

Quelle più recenti non solo erano più pesanti. Ma le ho trovate più instabili.

Precisamente ho installato questa:

[ROM][ICS][4.0.4][IMM76L] CyanogenMod 9 Final Release (EOL) - xda-developers

Cito te, ma mi rivolgo anche a @thetonyxx e @77fabio (intanto grazie per le risposte)
Il problema non è la fluidità subito: cioè una volta formattato il telefono, è abbastanza fluido, i problemi iniziano quando inizio ad installare le applicazioni, e la memoria RAM si riempie più facilmente, ed il telefono impiega molto tempo per passare da una schermata all'altra, esempio: mi trovo sulla pagina iniziale, clicco sull'icona per andare nel menù applicazioni, si vede l'animazione e poi mi rimane lo sfondo senza niente per diversi secondi, una volta addirittura arrivò a 35 secondi, per questo volevo qualcosa di più "leggero", che non mi faccia aspettare tutto questo tempo (cercate di capirmi, passare dall'iPhone 5S al Wonder siamo su altri pianeti ;)). Quindi con la Cyanogenmod 9 va tutto fluido? Anche nel tempo?
Grazie

- - - Updated - - -

Per qualche mese ho avuto il Galaxy W. E come miglior rom ho trovato la Cyanogenmod 9 basata sulla versione 4.0.4

Quelle più recenti non solo erano più pesanti. Ma le ho trovate più instabili.

Precisamente ho installato questa:

[ROM][ICS][4.0.4][IMM76L] CyanogenMod 9 Final Release (EOL) - xda-developers

Comunque, visto che l'hai provata, posso chiederti in quanto a durata di batteria come se la cava?

- - - Updated - - -

Le versioni basate su cm 10 (android 4-4.3, la versione più leggera di questo gruppo è la 4.1.2) sono piuttosto pesanti soprattutto dopo qualche settimana di utilizzo e ancora di più se tieni il dispositivo acceso per giorni senza riavvii.

Invece Android 4.4 che sto testando ora (su un Nexus S quindi con 512 mega di ram) mi sembra molto più leggero e scattante, il problema è che quasi tutte le versioni in circolazione sono in beta quindi ti direi di provare per un po' le cm9 che sono leggere e ben rodate e poi tra qualche settimana testare le nuove uscite con 4.4 così ti renderai conto anche di eventuali vantaggi/svantaggi.

Galaxy W I8150 Android Development - xda-developers

Quindi fra un "tot" di tempo dovrebbe uscire anche per il Wonder Android 4.4 "stabile"?

Ciao
Io ti consiglio la Cm11, la uso da circa 2 mesi sul mio Wonder senza alcun problema, é molto fluida e reattiva. Mandami un PM se ti servono i link.

Ciao
Io ti consiglio la Cm11, la uso da circa 2 mesi sul mio Wonder senza alcun problema, é molto fluida e reattiva. Mandami un PM se ti servono i link.

Mettetevi d'accordo
Qualcuno mi dice che è migliore la Cm9, tu invece mi consigli la Cm11 (Android 4.4?). Io non ne capisco di ROM modificate, è la prima che installo è vorrei migliorare il telefono, non peggiorarlo :ok:
Grazie

Mettetevi d'accordo
Qualcuno mi dice che è migliore la Cm9, tu invece mi consigli la Cm11 (Android 4.4?). Io non ne capisco di ROM modificate, è la prima che installo è vorrei migliorare il telefono, non peggiorarlo :ok:
Grazie

Diciamo che nella nove dopo un paio di mesi d' utilizzo la ROM comincia a rallentare, comunque una volta modificato puoi cambiare la ROM quando vuoi. Secondo me la Cm 11 android 4.4.2 é piu performante

Mettetevi d'accordo
Grazie

Io non ho avuto il tuo dispositivo ma il Nexus s con 512 mega di ram, la CM10 per me è piuttosto pesante, la CM9 è stabile e più leggera. Poi come ti ho scritto ora sto provando la CM11 e la trovo più scattante e dopo un mese di utilizzo ancora non non to rallentamenti ma è una BETA quindi può risultare incompleta e con bug. Quindi visto che dicevi di non avere molta esperienza, secondo me ti conviene aspettare che la CM11 esca dalla fase beta e venga proposta come stable. Se invece te la senti di prenderti questo piccolo rischio, allora prova la CM11, non serve un PM per linkare una rom, anzi stai bene attento a cosa ti propongono e rivolgiti sempre alla fonte originale evitando i download diretti da link dropbox o simili.

Io non ho avuto il tuo dispositivo ma il Nexus s con 512 mega di ram, la CM10 per me è piuttosto pesante, la CM9 è stabile e più leggera. Poi come ti ho scritto ora sto provando la CM11 e la trovo più scattante e dopo un mese di utilizzo ancora non non to rallentamenti ma è una BETA quindi può risultare incompleta e con bug. Quindi visto che dicevi di non avere molta esperienza, secondo me ti conviene aspettare che la CM11 esca dalla fase beta e venga proposta come stable. Se invece te la senti di prenderti questo piccolo rischio, allora prova la CM11, non serve un PM per linkare una rom, anzi stai bene attento a cosa ti propongono e rivolgiti sempre alla fonte originale evitando i download diretti da link dropbox o simili.

Grazie :ok:
Diciamo che posso anche temporeggiare un po, non devo necessariamente installarla subito :ok:
Più o meno fra quanto sarà disponibile la CM11 stabile?
Comunque, eventualmente, c'è un modo per ritornare al software originale di Samsung, cioè Android 2.3.6 con TouchWiz?

L'ho usato per due mesi in attesa di prendermi l'attuale smartphone che ho. Precisamente da Settembre a Novembre 2013.

Non ho constatato rallentamenti strani. Ovvio, se tenevo in background mille applicazioni, saturavo la poca memoria ram.
Comunque, come detto, la Cyano 9 da un boost non da poco al Galaxy W :sisi:

Probabilmente in questi mesi le Cyano 10 e successive sono migliorate.
Personalmente sono "fermo" a Novembre in fatto di test personali. Ossia quando la Cyano 11 non era ancora presente o al massimo in fase molto alpha.
Pertanto installai la 9 in quanto era più stabile della 10 e 10.2.

Per quanto riguarda la durata della batteria direi nella media. Si arriva a sera.
In alcune occasioni sono arrivato alle 17. Però con un uso veramente intenso.

Ultima modifica:
L'ho usato per due mesi in attesa di prendermi l'attuale smartphone che ho. Precisamente da Settembre a Novembre 2013.

Non ho constatato rallentamenti strani. Ovvio, se tenevo in background mille applicazioni, saturavo la poca memoria ram.
Comunque, come detto, la Cyano 9 da un boost non da poco al Galaxy W :sisi:

Probabilmente in questi mesi le Cyano 10 e successive sono migliorate.
Personalmente sono "fermo" a Novembre in fatto di test personali. Ossia quando la Cyano 11 non era ancora presente o al massimo in fase molto alpha.
Pertanto installai la 9 in quanto era più stabile della 10 e 10.2.

- - - Updated - - -

Durata nella media. Si arriva a sera.
In alcune occasioni sono arrivato alle 17. Però con un uso veramente intenso e quasi ininterrotto per 10 euro.

Ok grazie :ok:
Vedrò cosa potrò fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro