Rom Galaxy W

Pubblicità

Happiness

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, a novembre ho comprato un Galaxy W (GT-i8150) su vostro consiglio, e devo dire che è ottimo per i miei scopi.
Lato software pecca un po' però: non posso installare software sulla SD e la memoria interna è limitata a due "partizioni" da 1GB, quindi è di fatto impossibile avere abbastanza spazio per app grandi, inoltre con gli ultimi aggiornamenti mi trovo 300mb di ram costantemente occupati, quindi con più di un app aperta si inizia a notare qualche lag.

Viste queste cose volevo installare una rom non stock, non mi interessa tanto che sia ICS, overlcockata (anzi eviterei) ecc ma che giri in maniera fluida, liberi un po' di spazio e possibilmente mi permetta di installare applicazioni sulla sd (al limite anche sacrificando la memoria di massa). Unica cosa è che abbia uno screensaver disattivabile (go launcer ad esempio non lo permette, touchwiz si).

Ho googolato un po' e ho trovato le seguenti:
- CyanogenMod: è l'unica che conoscevo, la 9 dovrebbe funzionare ma non supporta ufficialmente il W e essendo ICS non so se sia consigliabile/leggera
- Bionic Cow: ho visto i video dello sviluppatore e lavora su galaxy w, dovrebbe permettere lo swap su internal/externalSD.
- Kezra: una mod della Cow orientata al gioco e al social che mantiene software samsung se non ho capito male
- BlackNotes: anche questa mi sembra che sia fatta apposta per il W ma non permette lo swap della memoria

Voi cosa mi consigliate? Purtroppo mi sembra che questo telefono non sia molto diffuso e non vorrei fare danni.

UN AOKP ICS? Comunque secondo me dovresti testare la Indroid Remics, la Bionic Cow 2 e la Kezra e poi vedere quella che più si avvicina a te ;)

Grazie per la risposta!
A mettere una versione ICS ci sono controindicazioni?

Nel caso facessi casini in fase di installazione c'è modo di ripristinare la rom di fabbrica o butto il telefono? Perchè la procedura di installazione della cow 2 non mi risulta chiarissima

La AOKP mi sembra un progetto abbastanza importante.

Edit
Un'altra cosa, ho letto che il supporto flash per android è stato terminato e non dovrebbe più essere possibile installare l'app ma solo scaricare gli aggiornamenti. Se cambio rom perdo flash?

Ultima modifica:
sulla 4.0.3 il flash è possibile installarlo sulla 4.1.1 jelly bean non è presente

Grazie per la risposta!
A mettere una versione ICS ci sono controindicazioni?

Nel caso facessi casini in fase di installazione c'è modo di ripristinare la rom di fabbrica o butto il telefono? Perchè la procedura di installazione della cow 2 non mi risulta chiarissima

La AOKP mi sembra un progetto abbastanza importante.

Edit
Un'altra cosa, ho letto che il supporto flash per android è stato terminato e non dovrebbe più essere possibile installare l'app ma solo scaricare gli aggiornamenti. Se cambio rom perdo flash?
casini... se non hai ancora installato niente installa la clockworkmod recovery e salva tutto (backup & restore -> backup) e poi flasha il pacchetto ;) male che vada ti reinstalli quello che hai salvato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro