Rogne con l'Aperture Size...

Pubblicità

rallo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi:
sapreste dirmi come mai l'Aperutre Size dal BIOS non si schioda da 32MB?
In sostanza riesco a selezionare qualsiasi voce (64, 128 ecc...) ma al momento del "save & exit" e conseguente riavvio, mi accorgo che questa si dispone sempre a 32MB :boh: ...La scheda video è una 9800PRO 256MB, ma ho provato anche con una 9250 256MB, riscontrando il mesdesimo problema...A questo punto, pur sapendo che l'Aperture Size influisce relativamente sulle prestazioni grafiche, sarei curioso di sapere a cosa è dovuta tale "disfunzione"
P.S: La MoBo è una Asus P4U800-X..Grazie per le vostre opinioni :ok:

Vero, infatti è stato il mio primo pensiero...Purtroppo anche con l'ultima versione diponibile il problema è rimasto tale :muro:
E' una cosa che non riesco a spiegarmi...:boh:

Tralaltro non è una novità che alcune mattine (non troppo spesso) trova il PC praticamente fermo sul desktop senza possibilità alcuna di sbloccarlo...e conseguente riavvio del tutto :skept: Inoltre ho constatato che la VGA (solo la 9800PRO) non posso spingerla oltre 8X pena crash del sistema durante applicazioni 3D (stessa diagnosi sopra riportata)...Mi tocca tenerla a 4X e anche se non dovrebbe essere un gran chè differente tutto ciò non mi piace affatto :muro: Aiutami ragazzi, confido nella vostra esperienza :ok:

Hai per caso installato di recente una nuova versione dei driver o qualche tool per l'OC della vga? Perchè nel caso potrebbe darsi che tua abbia un sistema un po' incasinato che ti freeza sporadicamente... :nono:

Prova a disinstallare i drivers con Driver Cleaner e poi metti su gli ultimi Catalyst... ;)

Già, anche questa è una carta che ho tentato di giocarmi, ma senza risultati...Ho pensato anche di procedere a formattazione, ma anche qui un buco nell'acqua...Bene, ho l'impressione che per non avere + problemi devo cambiare MoBo!Avendo un Prescott e volendo tenere la 9800PRO stavo pensando a qst: Asrock P4 Dual-915GL Socket 478 :figo:
Sapete darmi qualche indicazione su questa scheda? Grazie per le vostre opinioni :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro