PROBLEMA Rog thor 850w platinum

Blipblop889

Nuovo Utente
5
1
Buonasera, ho un problemino con questo alimentatore sul lato c'è uno schermo oled dove si visualizzano i watt, praticamente quando accendo il pc parte il logo e i watt funzionano correttamente. Come parte la schermata nera dell'avvio di windows o si inchiodano oppure si spengono sul tutto.
Ho appena formattato il PC per altri motivi, aggiornato bios ma questo piccolo problema è restato uguale.
L'alimentatore ha solo il cavo rgb header collegato alla mobo poi non ha altro, non riesco a capire se sia un problema di windows o altro.
Grazie per chi mi risponderà.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, ho un problemino con questo alimentatore sul lato c'è uno schermo oled dove si visualizzano i watt, praticamente quando accendo il pc parte il logo e i watt funzionano correttamente. Come parte la schermata nera dell'avvio di windows o si inchiodano oppure si spengono sul tutto.
Ho appena formattato il PC per altri motivi, aggiornato bios ma questo piccolo problema è restato uguale.
L'alimentatore ha solo il cavo rgb header collegato alla mobo poi non ha altro, non riesco a capire se sia un problema di windows o altro.
Grazie per chi mi risponderà.
Quindi hai collegato il connettore ARGB alla scheda madre che va in quello in basso a sinistra guardando il retro dell'alimentatore? Che scheda madre hai?
 

Andrea889

Utente Attivo
179
9
La scheda madre è una rog maximus formula xii
Si il cavo argb è collegato ma al controller box asus però ha sempre funzionato ed è da poco che ha cominciato con questo problema.
Pensavo fosse andato a quel paese il display oled, da quello che leggevo non sono molto duraturi ma visto che funziona correttamente prima dell'avvio di windows non credo sia quello.
Ad esempio se sono nel BIOS funziona, come parte windows si inchioda, se spengo e riaccendo funziona finché non riparte windows se riavvio resta bloccato.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La scheda madre è una rog maximus formula xii
Si il cavo argb è collegato ma al controller box asus però ha sempre funzionato ed è da poco che ha cominciato con questo problema.
Pensavo fosse andato a quel paese il display oled, da quello che leggevo non sono molto duraturi ma visto che funziona correttamente prima dell'avvio di windows non credo sia quello.
Ad esempio se sono nel BIOS funziona, come parte windows si inchioda, se spengo e riaccendo funziona finché non riparte windows se riavvio resta bloccato.
Prova a staccare il cavo ARGB e vedi cosa fa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fatto, non è cambiato nulla.
Che sia il display oled che funziona male ma mi chiedo per quale motivo all'avvio e mentre sono nel BIOS funziona correttamente.
Prova a contattare il supporto Asus. Di solito guidano passo passo e se necessario ti suggeriscono un'eventuale RMA
 

Blipblop889

Nuovo Utente
5
1
Volevo aggiornare il post, nel caso possa servire ad altri, il supporto di asus mi ha fatto contattare il venditore dal quale ho preso l'alimentatore perché ancora dentro nei due anni di garanzia e me lo hanno sostituito.
Il problema dello schermo non mi è stato detto da cosa possa dipendere, hanno preferito sostituire il prodotto.
A questo punto penso fosse difettoso lo schermo oled, vedremo quando arriva quello nuovo se il problema rimane lo stesso.
Ringrazio ancora per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Volevo aggiornare il post, nel caso possa servire ad altri, il supporto di asus mi ha fatto contattare il venditore dal quale ho preso l'alimentatore perché ancora dentro nei due anni di garanzia e me lo hanno sostituito.
Il problema dello schermo non mi è stato detto da cosa possa dipendere, hanno preferito sostituire il prodotto.
A questo punto penso fosse difettoso lo schermo oled, vedremo quando arriva quello nuovo se il problema rimane lo stesso.
Ringrazio ancora per l'aiuto.
Grazie per aver condiviso la soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Andrea889

Al3xG4m3r93

Nuovo Utente
142
22
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Asus ROG RYUJIN 360 Sistema di Raffreddamento per CPU All-In-One Liquid, Display OLED, Aura Sync RGB, Noctua Ippc 2000 Pwm, 3 Ventole di Raffreddamento da 120 mm
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING Scheda Madre Gaming Intel Z390 LGA 1151 ATX con Aura Sync, Wi-Fi, Suppo
RAM
Corsair Venegance Pro RGB 4X8 32 GB 3600 MHz
GPU
ASUS Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC Edition 11 GB GDDR6
Monitor
Asus PG258Q G-SYNC
PSU
Asus Rog Thor 850 W Platinum
Case
Rog Helios
Periferiche
Rog Theta 7,1, Rog Strix Scope RGB, Rog Chakram, Microfono Rode NT-USB
Salve a tutti mi ricollego al ragazzo che ha il mio stesso alimentatore 850 thor come è visibile in foto una parte c'è il led rgb funzionante dove indica il wattaggio e dall'altro il led e completamente spento cosa posso fare? premetto che è stato sostituito ma credo che sia usato
 

Allegati

  • unnamed (1).jpg
    unnamed (1).jpg
    748.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    703.8 KB · Visualizzazioni: 18

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Ciao, io lo ho sostituito ieri e si è risolto, credo sia sempre un problema del display malfunzionante.
Purtroppo a quanto ho capito i display oled non sono molto duraturi.
Se puoi fai il reso.
 

Al3xG4m3r93

Nuovo Utente
142
22
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Asus ROG RYUJIN 360 Sistema di Raffreddamento per CPU All-In-One Liquid, Display OLED, Aura Sync RGB, Noctua Ippc 2000 Pwm, 3 Ventole di Raffreddamento da 120 mm
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING Scheda Madre Gaming Intel Z390 LGA 1151 ATX con Aura Sync, Wi-Fi, Suppo
RAM
Corsair Venegance Pro RGB 4X8 32 GB 3600 MHz
GPU
ASUS Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC Edition 11 GB GDDR6
Monitor
Asus PG258Q G-SYNC
PSU
Asus Rog Thor 850 W Platinum
Case
Rog Helios
Periferiche
Rog Theta 7,1, Rog Strix Scope RGB, Rog Chakram, Microfono Rode NT-USB
Ciao, io lo ho sostituito ieri e si è risolto, credo sia sempre un problema del display malfunzionante.
Purtroppo a quanto ho capito i display oled non sono molto duraturi.
Se puoi fai il reso.
ok ti ringrazio ti farò sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Blipblop889

Al3xG4m3r93

Nuovo Utente
142
22
CPU
Intel Core i7-8700
Dissipatore
Asus ROG RYUJIN 360 Sistema di Raffreddamento per CPU All-In-One Liquid, Display OLED, Aura Sync RGB, Noctua Ippc 2000 Pwm, 3 Ventole di Raffreddamento da 120 mm
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING Scheda Madre Gaming Intel Z390 LGA 1151 ATX con Aura Sync, Wi-Fi, Suppo
RAM
Corsair Venegance Pro RGB 4X8 32 GB 3600 MHz
GPU
ASUS Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC Edition 11 GB GDDR6
Monitor
Asus PG258Q G-SYNC
PSU
Asus Rog Thor 850 W Platinum
Case
Rog Helios
Periferiche
Rog Theta 7,1, Rog Strix Scope RGB, Rog Chakram, Microfono Rode NT-USB
Ciao, io lo ho sostituito ieri e si è risolto, credo sia sempre un problema del display malfunzionante.
Purtroppo a quanto ho capito i display oled non sono molto duraturi.
Se puoi fai il reso.
risolto l'altro lato non e un led vero e proprio, ma ha una stampa senza led
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili