Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
basta un 750Wun alimentatore da 1000w è troppo grosso per questa con un i5 13500k?
ci sono 150 MHz di differenza, il che significa circa il 5% in MHz e ancor meno in prestazioniche differenza cè fra le due versioni?
Rispondo:
Prima Domanda:
Assolutamente si, puoi fare tranquillamente O.C., e sei sei fortunato, raggiungere frequenze e performance del tutto simili, alla versione O.C.
Seconda Domanda:
La differenza fra le due versioni, in questo caso, sembra esser solamente la frequenza di default maggiore, sulla versione O,C,., questo probabilmente è dovuto alla scelta di chip meglio binnati(riescono a raggiungere frequenze più elevate con voltaggi minori, rispetto alla media degli altri chip).
Inoltre, il PCB ed il TDP delle due gpu sembrerebbero esser uguali (corregetemi se sbaglio).
Terza Domanda:
L'alimentatore da 1000W va benissimo, anche in ottica futura.
Una piccola mia nota, prendere una 4070ti Strix ha poco senso, dal punto di vista economico e prestazionale, perché con €100 in più ci prendi una 4080 :)
Au amazon quasi 700€ in piuRispondo:
Prima Domanda:
Assolutamente si, puoi fare tranquillamente O.C., e sei sei fortunato, raggiungere frequenze e performance del tutto simili, alla versione O.C.
Seconda Domanda:
La differenza fra le due versioni, in questo caso, sembra esser solamente la frequenza di default maggiore, sulla versione O,C,., questo probabilmente è dovuto alla scelta di chip meglio binnati(riescono a raggiungere frequenze più elevate con voltaggi minori, rispetto alla media degli altri chip).
Inoltre, il PCB ed il TDP delle due gpu sembrerebbero esser uguali (corregetemi se sbaglio).
Terza Domanda:
L'alimentatore da 1000W va benissimo, anche in ottica futura.
Una piccola mia nota, prendere una 4070ti Strix ha poco senso, dal punto di vista economico e prestazionale, perché con €100 in più ci prendi una 4080 :)
Con un i5 13600k è una buona accoppiata??.. ho visto che i 13000 hanno tutti e 3 frequenze altissime sopra i 5ghzbasta un 750W
ci sono 150 MHz di differenza, il che significa circa il 5% in MHz e ancor meno in prestazioni
sìCon un i5 13600k è una buona accoppiata?
Con un i7 13gen sarebbe troppo?? Meglio i5??sì
lascia stare le ROG Strix, costano un occhio, se prendi la TUF 4070-Ti OC spendi oltre 100€ in meno e le prestazioni sono praticamente identiche (ci sono 30 MHz tra TUF e Strix)
non sarebbe troppo neache con un i9Con un i7 13gen sarebbe troppo?? Meglio i5??
Meglio z790 con i5 o b760 con i7??.. posso fare queste due scelte.. se prendo la z790 magari in futuro posso mettere un 13900k e ram ddr5..non sarebbe troppo neache con un i9
tornando all'alimentatore, confermo che con la 4070-Ti è sufficiente un 750W, se vuoi starci largo un 850W, mentre un 1000W è inutilmente costoso. E lascia stare l'overclock della CPU, sono talmente potenti che non è necessario, ti fa solo surriscaldare il microprocessore inutilmente oltre a farlo consumare di più.
non hai le idee chiare: le schede madri supportano o solo le DDR4 o solo le DDR5, nessuna scheda madre supporta sia DDR4 che DDR5se prendo la z790 magari in futuro posso mettere un 13900k e ram ddr5
dipende dal budget e comunque se lo scopo è il gaming, al momento il Core i5-13600K/KF è la scelta più equilibrata, costa un centinaio di euro in meno dell'i7-13700K e la differenza di prestazioni nei giochi è piccola, inoltre non c'è ragioen di rinunciare alle DDR5, puoi fare così per esempio:Meglio z790 con i5 o b760 con i7?