PROBLEMA Rocket League va a scatti

Pubblicità

Ioannes_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un problema con il gioco in questione :(
Nello specifico: avvio il gioco e le prime due o tre partite ho un framerate molto alto; quando avvio la partita successiva comincia ad andare a scatti con relativo crollo di fps. Ho notato che muovendo la telecamera sulla macchina nel menù principale fa la stessa cosa: "scatta". :cav: Da cosa può dipendere secondo voi?

La mia configurazione è:
-i5 6600 (non k)
-Asus z170-p
-ram 8GB DDR4 2133MHz
- HDD 1TB Seagate
-MSI GTX 770 oc twin frozr 2GB
-Enermax Pro82+ da 525W
-Windows 10 64bit

Grazie in anticipo :)

perché una z170 con un 6600 non k?

driver? molto strano io ho giocato al gioco e sta sempre fisso a 60fps con la mia gtx680. in ogni punto del gioco, l'ho cappato a 120 e sta ancora fisso a 120....(tutto al max 1080p)

io ti consiglio di aspettare nuovi aggiornamenti da steam, per windows 10....

Per non precludermi la possibilità di passare in futuro ad un i7 6700k! Ho preferito spendere qualche euro in più ed evitare di cambiare anche la scheda madre poi. Inoltre è più facile vendere solo il processore che l'accoppiata CPU+Motherboard ;)
Comunque sia, i driver sono quelli nvidia più recenti.. non ricordo ora quali (ho appena spento il pc :D ) si ho scloccato anche io gli fps e superano i 200. Ma ad un tratto crolla inevitabilmente sotto i 40 :(
Ho pensato fosse un problema di surriscaldamento, ma la cpu sta al di sotto dei 60 gradi e la scheda video tra i 75 e gli 80 gradi...

secondo me la scheda madre é abbastanza pessima overclock ci fai poco e asus é davvero caduta in basso, e cambiare un 6600 con un 6700k é una totale perdita di soldi perché appunto non ci guadagni una cippa partire direttamente con un 6600k lo overcloccavi e tenevi testa a tutti gli i7 esistenti (serie extreme compresa tipo 5820k) nemmeno a tirargli il collo tantissimo (cosa che vedo dura con quelle vrm della tua mobo) una spesa di quasi il doppio del tuo procio per prendere il 6700k...

io direi tieni cosí perché ormai la frittata l'hai fatta, hai speso quanto? in piú di una h170 ? 20-30€? nessuno sta qui a dirti cosa fare o a discutere delle tue scelte quindi chiudo il mio extra-discorso.

---
|_
>

questi scatti lo fanno online? provato offline? l'hard disk? checkdisk? deframmentazione? anche se dubito.

E' tutta un'incopatibilità con il gioco vs windows 10, io ho 8.1 aggiornato con tanti update, e và da dio.........

AH,

sulle impostazioni finestra metti FULL SCREEN e non "in finestra"

Ultima modifica:
Ma in realtà neanche tanto.. la differenza era di 10/15! Comunque sia io non faccio nemmeno oc tanto spinti da raggiungere un i7... finirei per fare casini allucinanti :D

Gli scatti li fa anche in modalità allenamento libero. L'hdd è ok e non ha problemi di frammentazione (anche perché l'ho formattato poco prima di scaricare il gioco).
Si è in full screen il gioco!

- - - Updated - - -

questi scatti lo fanno online? provato offline? l'hard disk? checkdisk? deframmentazione? anche se dubito.

E' tutta un'incopatibilità con il gioco vs windows 10, io ho 8.1 aggiornato con tanti update, e và da dio.........

Ma se tornassi a windows 8.1, poi potrei riaggiornare in futuro al 10?

ci sono due tipi di full screeen

full screen in finestra

e

full screen normale

metti il secondo

ovviamente avevo il full screen normale! :sisi:

Comunque sia ho risolto ritornando a Windows 8.1 :asd::asd: Non è normale secondo me che ci siano evidenti casi di incompatibilità... mi dava problemi anche Titanfall :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro