Roccat Kone +

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Oggi vorrei proporvi una mia recensione sul mouse Kone + della roccat .

La Roccat è un azienda Tedesca da poco entrata nel mercato del pro gaming , oggi sono qua per portarvi una mia recensione del loro mouse di punta : il roccat kone +

roccat-kone-xtd_-gaming-mouse-2-620x.jpg

Il mouse roccat kone + è stato ideato appositamente per i gamer più esigenti , analizziamo ora tutte le sue feature :

-Sensore laser di precisione da 6000 dpi , per una percisone e una velocità di movimento ottimale in tutte le situazioni .

-La funzione Easy-Shift , che raddoppia i tasti macrabili , raggiungendo cosi l ' impressionante numero di 22 possibili tasti assegnabili .

-4 Led posti ai lati del mouse , per un ottima combinazione di effetti e colori .

-576kb di memoria dedicata , che supporta fino a 5 differenti profili da portare con voi ovunque direttamente sul vostro mouse .

-4 pesi da 5 grammi ciascuno , per un ulteriore personalizzazione del vostro mouse .

roccatkone01.jpg

Il mouse già a prima vista sembra molto comodo e bello , infatti i 4 led personalizzabili lo rendono non solo un buon prodotto , ma anche bello . Il mouse è adatto soltanto a palm grip , infatti la sua conformazione rialzata non ne permette un corretto utilizzo per i claw grip .
Una volta preso in mano il mouse sarà subito molto comodo e si adatterà perfettamente a qualsiasi tipo di mano , dalla più grande alla più piccola .
Grazie all ' ottimo sensore e ai pesi questo mouse offre un ' ottima precisione e affidabilità in gaming . Da tenere nota è che questo mouse è adatto soltanto agli high senser , visto che possiede un piccolo bug del sensore che infastidirà non poco i low senser , che devono alzare il mouse dal tappetino con frequenza .
Il roccat kone + è dotato di due tasti sul lato sinistro , di due tasti per il controllo dei dpi sulla parte rialzata e di un altro tasto davanti alla rotella , anch ' essa utilizzabile come tasto , infatti sarà possibile muovere la rotela a destra , a sinistra e premerla verso il basso . Il mouse roccat kone + si connette al vostro pc tramite un ' cavo usb della lunghezza di due metri .

Passiamo ora a uno dei punti di forza di questo mouse roccat : I Dirver .
Senza alcun dubbio i driver offerti dalla roccat sono veramente ottimi , infatti permettono di modificare il mouse in ogni singolo aspetto .
Questa sezione riguardante i driver verrà divisa in 4 parti , nel quale approfondiremo tutte le funzioni di questo fantastico mouse .

1 : Impostazioni principali .
1-620x.jpg
In questa scheda del programma possiamo modificare le impostazioni principali del nostro mouse , quali la sensibilità , la velocità della nostra rotella e infine potremmo modificare i dpi di 5 differenti profili , intercambiabili tramite i due tasti sulla parte alta del mouse , ogni volta che cambiamo dpi una voce in inglese ci informerà a quanti dps siamo al momento , per non sbagliare mai la configurazione .

2 : Assegnazione dei bottoni .
2-620x.jpg
In questa scheda possiamo assegnare ai nostri bottoni delle funzioni , che potranno essere dalle più normali alle più particolari , inoltre roccat fornisce un buon numero di preset per i giochi più famosi , quindi non ci so dovremo neanche scervellare per trovare la configurazione migliore . Nella parte sinistra di questa scheda imposteremo i bottoni normali , mentre nella parte destra quelli che verrano attivati con la funzioni easy shift , attivabile tramite il primo pulsante laterale del mouse . Roccat inoltre offre una funzione chaimata roccat talk che permette al mouse e alla tastiera di comunicare , permettendo cosi una migliore impostazione delle nostre macro (questa funzione è disponibile solo con prodotti roccat)

3 : Modifica dell ' aspetto

3-620x.jpg
In questa tabella saremo in grado di modificare il colore e gli effetti dei nostri led , le opzioni a nostra disposizione sono veramente tante , infatti potremo arrivare ad avere quattro differenti colorazioni simultaneamente . Gli effetti offerti da roccat sono i classici , come pulse che fa sembrare il nostro mouse un vero e proprio essere vivente .

4 : Impostazioni avanzate

4-620x.jpg
Secondo il mio parere qui roccat si è veramente superata , infatti in questa scheda possiamo notare diverse funzioni veramente interessanti come la sensibilità degli assi x e y e il tcu (tracking control unit) che permette di aggiustare il sensore a seconda della superficie , infatti questo mouse si adatta perfettamente a qualsiasi tappetino e superficie .

In conclusione questo mouse è veramente perfetto , tranne che per un paio di piccoli problemi , che riporterò qua sotto :
I problemi principali sono che in alcuni mouse kone + la rotella arriva fallata , ma comunicando ciò alla roccat ve ne invierà una nuova in un batter d ' occhio , questo problema è abbastanza raro , ma può capitare .
Come già detto prima inoltre questo mouse è pensato per i palmgrip highsenser , quindi se siete claw o lowsenser evitate di comprare questo mouse .
Infine se proprio vogliamo trovare il pelo nell '' uovo i piedini di questo fantastico mouse si consumano abbastanza in fretta , infatti dopo circa sei mesi vi converrà cambiarli .

Voto personale : 9 su 10 , mi ci trovo veramente benissimo e l ' unico problema di quelli sopra che ho riscontrato peronalmente è stato quello dei piedini del mouse , insomma se siete palm e highsenser cosa state aspettando ?

Il mouse ha un costo che varia dai 60 ai 70 euro a seconda dello shop .

Per qualsiasi domanda sulla rencesione chiedetemi pure sotto .
 
  • Mi piace
Reazioni: Pandi e Thai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ottima...se posso solo una cosa, conviene che metti le foto spuntando il quadratino quando carichi, se no finisce che fai pulizia dei tuoi allegati e spariscono tutte (fonte. esperienza personale :lol:)
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Lo faccio subito , non vorrei che sparissero

- - - Updated - - -

e magari se vi piace questa posso farne una anche della roccat isku
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Lo faccio subito , non vorrei che sparissero

- - - Updated - - -

e magari se vi piace questa posso farne una anche della roccat isku
che aspetti a farla :asd:
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Sono completamente d'accordo con la recensione. Ho questo mouse e mi ci trovo veramente tanto bene.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie all ' ottimo sensore e ai pesi questo mouse offre un ' ottima precisione e affidabilità in gaming . Da tenere nota è che questo mouse è adatto soltanto agli high senser , visto che possiede un piccolo bug del sensore che infastidirà non poco i low senser , che devono alzare il mouse dal tappetino con frequenza .
ascolta..che bug intendi?
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Che quando si alza il mouse dal tappetino il cursore sfreccia verso il basso , infatti per i low senser può essere fastidioso , per questo l ' ho sconsigliato ai low
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Che quando si alza il mouse dal tappetino il cursore sfreccia verso il basso , infatti per i low senser può essere fastidioso , per questo l ' ho sconsigliato ai low
:boh: ma a te lo fa se lo alzi e abbassi?ha sensore avago...non dovrebbe farlo...il bug dell'asse z lo han i sensori philips twin eye :boh:
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Si certo l ' ho scritto perchè me lo fa , effetivamente è minore che negli altri mouse , però può veramente dare fastidio (ovviamente più si abbassano i dpi del mouse meno questo effetto è evidente , però anche se poco c ' è , infatti a 1600 dpi è veramente qualcosa di piccolo che però a qualcuno potrebbe dare fastidio
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Si certo l ' ho scritto perchè me lo fa , effetivamente è minore che negli altri mouse , però può veramente dare fastidio (ovviamente più si abbassano i dpi del mouse meno questo effetto è evidente , però anche se poco c ' è , infatti a 1600 dpi è veramente qualcosa di piccolo che però a qualcuno potrebbe dare fastidio
bene..questa cosa non la sapevo :ok:
 

vawapud

Utente Attivo
34
1
Io sono leggermente claw grip, ho comprato questo mouse dopo averlo provato e mi ci sono trovato da dio! Rispetto al naga è un altra cosa...meglio parecchio.
 

Emeth

Nuovo Utente
50
1
Ciao a tutti! a breve vorrei comprarmi un mouse gaming e sono indeciso fra questo roccat kone+ oppure il rat7
Devo dire che come estetica, benchè abbiano ognuno un fascino tutto suo, mi piacciono tutti e due. Io ero più indirizzato al kone+ visto che giocherò quasi esclusivamente su MMO e come tutti sappiamo, qualche tasto in più fa sempre comodo :asd:

Voi che dite? per il mio utilizzo mi consigliate questo kone+ o il rat7?
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Ti dico di aspettare un mesetto o due , visto che stanno uscendo i nuovi modelli del kone e sembrano fantastici .
 

AntonioCaps91

Utente Attivo
118
4
Perfetto! :D tanto prima di natale non pensavo di prenderlo! grazie dell'informazione, mi metto subito a cercare un pò di informazioni!
 

CrazyAngel1990

Utente Attivo
613
8
CPU
Intel I7 3770K
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16GB 1800
GPU
Asus GTX780Ti OC
PSU
Corsair HX850
Case
Obsidian 900D
è possibile fare in modo che il tasto sinistro venga ripetuta la sua pressione più volte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!