Robot radiocomandati?

Pubblicità

Montreal21

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

Esistono secondo voi dei robot radiocomandati dotati di telecamera (possibilmente non i giocattoli per bambini) ?
Ad esempio, io sto cercando un robot che possa comandare da 100 mt circa (anche se di meno poi si potrebbe aumentare il raggio tramite router, no?), che mi permetta di fare delle cose, anche abbastanza banali.. non so, tipo digitare su una tastiera di un computer o spostare piccoli oggetti in maniera ordinata (nel senso afferrare ecc).. robe del genere. Su internet trovo solo droni su droni :(

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.

Esistono secondo voi dei robot radiocomandati dotati di telecamera (possibilmente non i giocattoli per bambini) ?
Ad esempio, io sto cercando un robot che possa comandare da 100 mt circa (anche se di meno poi si potrebbe aumentare il raggio tramite router, no?), che mi permetta di fare delle cose, anche abbastanza banali.. non so, tipo digitare su una tastiera di un computer o spostare piccoli oggetti in maniera ordinata (nel senso afferrare ecc).. robe del genere. Su internet trovo solo droni su droni :(
Che io sappia ci sono robot radiocomandati a distanza per perlustrare un area poco sicura, ma è roba militare.
Un robot più normale c'è tipo Asimo che fa quello che fa un umano, ma non è in vendita.
Ma robot alla "terminator" mi sa che non esistono ancora.

Ultima modifica da un moderatore:
Esistono solo giocattoli per bambini.
Se vuoi una cosa un po' piu' seria te la devi fare tu.
Questo non è vero lato generale, ci sono i robot controllati a distanza con telecamera, ma solo che sono per uso militare o per aziende specifiche, penso che sia quasi impossibile reperirli. Bisogna capire anche cosa intende, ad esempio un robot simile agli umani o un robot di altre dimensioni.
Se gli serve solo per vedere potrebbe usare un auto o mezzi di terra radiocomandati con telecamera.
Ma se serve un robot umano che fa delle cose non puoi averlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo non è vero lato generale, ci sono i robot controllati a distanza con telecamera, ma solo che sono per uso militare o per aziende specifiche, penso che sia quasi impossibile reperirli.

Appunto.
Di facile reperibilita' ci sono solo giocattoli per bambini o poco piu'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro