[Robot Aspirapolvere] Perchè la larghezza non è importante?

Pubblicità

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
Reazioni
4,509
Punteggio
198
Vedo che nelle varie specifiche pubblicizzate dai produttori c'è spesso l'altezza, la menano con l'altezza come se a casa si hanno tutti i mobili con le gambe.
E poi invece muti per quanto riguarda la larghezza/diametro del patacchino.
Io non capisco quindi chiedo a chi ce l'ha già, voi avete le sedie con 35-40cm di apertura tra le gambe? Io no, vado dai 26 ai 32cm quindi nessuno dei robot che vedo in giro ci passerebbe per cui tutta l'area del tavolo in sala non verrebbe mai spazzata.
Non ditemi che tirate su le sedie tutti i giorni.

Vedo che nelle varie specifiche pubblicizzate dai produttori c'è spesso l'altezza, la menano con l'altezza come se a casa si hanno tutti i mobili con le gambe.
Io non capisco quindi chiedo a chi ce l'ha già, voi avete le sedie con 35-40cm di apertura tra le gambe? Io no, vado dai 26 ai 32cm quindi nessuno dei robot che vedo in giro ci passerebbe per cui tutta l'area del tavolo in sala non verrebbe mai spazzata.
No infatti devo integrare col folletto 😅 ogni tanto il robottino mi si blocca nei posti più disparati, comunque il suo lo fa dai.

Ebbene si, tiro su le sedie, ma non tutti i giorni, non ho necessità di far passare il patacchino quotidianamente.
Diciamo una volta ogni settimana / settimana e mezza.
Per una passata veloce, swiffer alla sera, per togliere "il grosso".

Largo che tappi, lungo che entri, duro che duri

Ah no, aspetta, forse...

Se non sblaglio la Switchbot ha un robot da 25 cm di diametro (lo Switchbot Mini K10 PRO ). Io l'ho preso apposta per le dimensioni "ridotte" (non l'ho misurato, ma quella è la misura che danno sul loro sito)

uuuuuUUUUUUUUUUuuuuuh
Fin'ora di roba piccola trovavo solo i giocattoli da 20euro per i bambini su alicoso che girano a caso.
Questo qui dovrebbe passare praticamente al pelo tra le gambe delle sedie (~1cm), ce l'avrà una navigazione precisa al cm?

Uttìo che scimmia, questo è pure in "offerta" a 400euro sul loro sito...
Epperò mi fa girar le balle che gli ammeregani lo pagano 599$ e con lo sconto 339 mentre noi 599EURO e con lo sconto 399

Ultima modifica:
uuuuuUUUUUUUUUUuuuuuh
Fin'ora di roba piccola trovavo solo i giocattoli da 20euro per i bambini su alicoso che girano a caso.
Questo qui dovrebbe passare praticamente al pelo tra le gambe delle sedie (~1cm), ce l'avrà una navigazione precisa al cm?
Se mi spieghi come verificare, potrei tentare col mio in questi giorni (e magari te lo misuro per sicurezza, ma non credo che sul loro sito mettano misure a mentula canis)...

boh, crea una strettoia di 26-28cm (adesso ho un attimo di dubbio sulla misura precisa) e vedi se ci passa in mezzo.

@Dumah Brazorf
L'ho misurato, confermo i 25 cm di diametro.
Per testare quanta larghezza debba avere per passare ho messo una sedia a fianco di un muro. Primo piede incontrato a 26 cm, ci gira intorno, torna rasente al muro e passa tranquillamente tra la gamba ed il muro (a 28 cm l'uno dall'altra). Seconda prova con primo piede incontrato a 27 cm e secondo a 26 cm, passa tranquillo nel primo spazio tra piede e muro, ma aggira il secondo piede che è a 26 cm dal muro.
Quindi lo spazio minimo per passare è compreso tra i 26 ed i 27 cm.

Oh boy! Ho rimisurato ho 27,5cm tra le gambe più strette. Moment'! C'hai il battiscopa nel muro! Che magari ha misurato sopra!
Vabbè grazie per la misura.
Ho il problema di una gatta incontinente, ogni tanto lascia piccole pozzanghere qua e la mi sa che sto coso poi fa macelli...

Oh boy! Ho rimisurato ho 27,5cm tra le gambe più strette. Moment'! C'hai il battiscopa nel muro! Che magari ha misurato sopra!
Vabbè grazie per la misura.
Si, c'è il battiscopa... Non ci ho pensato... Magari domani faccio qualche altra prova (magari 2 scatoloni che fanno da corridoio)...
Ho il problema di una gatta incontinente, ogni tanto lascia piccole pozzanghere qua e la mi sa che sto coso poi fa macelli...
Ma se hai di questi problemi allora ti conviene lasciar perdere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro