Come potete leggere nel thread su Harware generico ho deciso di ricomprare il pc buttando il ferrovecchio.
Spigolando di qua e di la' mi sono accorto che probabilmente il punto debole della configurazione risulterebbe la RAM in quanto passibile di limitazioni su eventuale Overclock piu' o meno spinto.
Ora mi spiego che cosa intendo per Overclock.
Personalmente lo intendo una maniera per prolungare la "vita utile" del Pc piuttosto che inseguire record di performance immediati.
A questo punto sorge un dubbio.
Ho verificato il costo delle Gskill 4800 LE attualmente considerate le migliori sul mercato ed ho una differenza rispetto alle Corsair value prese precedentemente in considerazione di 235 Euro secchi.
Quello che mi chiedo è. Vale la pena?
Ovvero su una configurazione similare:
Enermax Noisetaker 485W EG495AX-VE(W)SFMA
Thermaltake Soprano Acciaio Silver Window
Maxtor 160GB DiamondMax 10 SATA 8MB
NEC 3520 Dvd Dual Layer 16x Silver
GSKILL 2X512 4800LA
AMD Athlon 64 3500+ S939 boxed winchester
Asus A8N SLI Deluxe Sk 939
Nvidia 6600GT 128MB PCI-E Albatron
Dvd LiteOn
Considerando una road map del genere:
All'acquisto prove vari OC, ma Oc leggero 10-15% Procio e Sk Video
6 mesi, dissipatore Zalman su procio e Sk Video e OC 25-30% Procio e Sk video
1 Anno Upgrade Ram (2x 512 uguale)
1 Anno e Mezzo Upgrade processore.
E' pensabile tra un anno trovare RAM ESATTAMENTE uguale?
E' pensabile che la "vita utile" della RAM sia abbastanza lunga e quindi poter affrontare una spesa decisamente superiore oggi con pero' la garanzia di poterle tenere a lungo con performance buone ed eventuali upgade di processore in seguito e compagnia cantante?
Ciao
Luca
Spigolando di qua e di la' mi sono accorto che probabilmente il punto debole della configurazione risulterebbe la RAM in quanto passibile di limitazioni su eventuale Overclock piu' o meno spinto.
Ora mi spiego che cosa intendo per Overclock.
Personalmente lo intendo una maniera per prolungare la "vita utile" del Pc piuttosto che inseguire record di performance immediati.
A questo punto sorge un dubbio.
Ho verificato il costo delle Gskill 4800 LE attualmente considerate le migliori sul mercato ed ho una differenza rispetto alle Corsair value prese precedentemente in considerazione di 235 Euro secchi.
Quello che mi chiedo è. Vale la pena?
Ovvero su una configurazione similare:
Enermax Noisetaker 485W EG495AX-VE(W)SFMA
Thermaltake Soprano Acciaio Silver Window
Maxtor 160GB DiamondMax 10 SATA 8MB
NEC 3520 Dvd Dual Layer 16x Silver
GSKILL 2X512 4800LA
AMD Athlon 64 3500+ S939 boxed winchester
Asus A8N SLI Deluxe Sk 939
Nvidia 6600GT 128MB PCI-E Albatron
Dvd LiteOn
Considerando una road map del genere:
All'acquisto prove vari OC, ma Oc leggero 10-15% Procio e Sk Video
6 mesi, dissipatore Zalman su procio e Sk Video e OC 25-30% Procio e Sk video
1 Anno Upgrade Ram (2x 512 uguale)
1 Anno e Mezzo Upgrade processore.
E' pensabile tra un anno trovare RAM ESATTAMENTE uguale?
E' pensabile che la "vita utile" della RAM sia abbastanza lunga e quindi poter affrontare una spesa decisamente superiore oggi con pero' la garanzia di poterle tenere a lungo con performance buone ed eventuali upgade di processore in seguito e compagnia cantante?
Ciao
Luca