rma wd da 1tb

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao ragazzi ieri su cristal disk info ho visto che il mio nuovo wd da 1 tb dice che e' a rischio. il disco l'ho preso da meno di un anno e sul sito wd dice che posso mandarlo in rma ho passato pure data lifeguard diagnostic e non completa di fare il test perche il disco e' rotto.. io posso accedere al disco solo che e' lento..volevo sapere come si fa per mandarlo in rma e se ci sono particolari metodi per come imballare il disco..e' la prima volta e non vorrei fare qualche sbaglio.. grazie a tutti ciao ciao

Vai su sito della wd, registra un account e inserisci il numero di serie del disco. Una volta fatto ti apparirà il tuo disco con scritto anche la data di fine garanzia.

Una volta inseriti tutti i dati compila la richiesta di rma. A quel punto hai 2 strade:
- invii il disco, aspetti che lo ricevano e riaspetti che ti inviino il nuovo. Devi pagare solo le spese di spedizione. Tranquillo, il centro è in italia per cui vai di pacco celere 3 con 10€ o spedireweb.
- anticipi il costo dell'hdd sostitutivo. Ti inviano subito il disco nuovo e una volta che tu spedisci il tuo e lo accettano ti ridanno i soldi. Ovviamente anche qui paghi le spese di spedizione.

Vai su sito della wd, registra un account e inserisci il numero di serie del disco. Una volta fatto ti apparirà il tuo disco con scritto anche la data di fine garanzia.

Una volta inseriti tutti i dati compila la richiesta di rma. A quel punto hai 2 strade:
- invii il disco, aspetti che lo ricevano e riaspetti che ti inviino il nuovo. Devi pagare solo le spese di spedizione. Tranquillo, il centro è in italia per cui vai di pacco celere 3 con 10€ o spedireweb.
- anticipi il costo dell'hdd sostitutivo. Ti inviano subito il disco nuovo e una volta che tu spedisci il tuo e lo accettano ti ridanno i soldi. Ovviamente anche qui paghi le spese di spedizione.
mmm intanto grazie, volevo sapere se ci sono eventuali modi per come spedire il disco cioe se l'imballo devo farlo come vogliono loro..e un'altra cosa la seconda strada se anticipo i soldi dell'hd nuovo e me lo spediscono poi e' sicuro che lo cambiano?

Per quanto riguarda l'imballaggio del disco guarda a questo link Assistenza WD / Servizi sulla garanzia / Utente finale / Istruzioni per l'imballaggio ed il trasporto Comunque l'importante è che il disco sia all'interno di un sacchetto antistatico e che sia "isolato" dalla scatola che lo contiene, nel senso che il disco non deve avere parti a contatto con l'imballo esterno in modo che eventuali urti vengano smorzati e non subiti dal disco stesso. Per esperienza personale posso dirti che WD ha un'ottima assistenza rma come anche Corsair, e nel caso il tuo disco non sia più in produzione ti proporranno loro un disco attuale di pari valore (a me un vecchio 320GB lo hanno sostituito con un caviar black da 1TB :) ). Io ho utilizzato rma WD circa 5 anni fa però quella volta ho dovuto spedire il disco all'estero, se non sbaglio nei paesi bassi, probabilmente le cose ora sono cambiate, comunque se apri una rma ti sarà tutto più chiaro.

PS: la scatola che userai per la spedizione assicurati che sia robusta, se hai problemi a recuperare qualche confezione di cartone puoi chiedere a qualche supermercato che loro le buttano via e te le regalano^^

Ultima modifica:
mmm intanto grazie, volevo sapere se ci sono eventuali modi per come spedire il disco cioe se l'imballo devo farlo come vogliono loro..e un'altra cosa la seconda strada se anticipo i soldi dell'hd nuovo e me lo spediscono poi e' sicuro che lo cambiano?

Se è rotto (lo hai detto tu stesso) e non presenta segni di evidenti cadute perchè non dovrebbero sostituirtelo visto che è in garanzia?

Io ho utilizzato rma WD circa 5 anni fa però quella volta ho dovuto spedire il disco all'estero, se non sbaglio nei paesi bassi, probabilmente le cose ora sono cambiate, comunque se apri una rma ti sarà tutto più chiaro.

Più o meno 2 annetti fa hanno aperto il centro di raccolta rma nella bergamasca.

Se è rotto (lo hai detto tu stesso) e non presenta segni di evidenti cadute perchè non dovrebbero sostituirtelo visto che è in garanzia?

Più o meno 2 annetti fa hanno aperto il centro di raccolta rma nella bergamasca.

il disco "funziona" solo che cristal disk info mi dice a rischio e anche il programma della w.d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro