MSI
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La procedura di RMA (acronimo che sta per "Return Merchandise Authorization") è una autorizzazione dell'azienda produttrice del bene difettato che autorizza il cambio del prodotto danneggiato.
Benché MSI si impegni per offrire la minor incidenza possibile di guasti sui propri prodotti, una piccola quantità degli stessi possono presentare difetti che ne limitano le possibilità d'uso fino a rendere il prodotto stesso del tutto inutilizzabile.
MSI offre a tutti i clienti 24 mesi di garanzia per ogni prodotto, anche per acquisti con partita iva solo se il rivenditore accetta il prodotto stesso in garanzia durante il secondo anno.
MSI, grazie alla sua rete distributiva sul territorio italiano, si appoggia ai propri rivenditori per garantire il miglior servizio di RMA possibile. MSI stessa si impegna, come politica aziendale, a garantire il cambio del prodotto difettato entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dello stesso presso il magazzino di competenza, eventuali ritardi nella restituzione del prodotto al clienti non sono attribuibili a MSI ma eventualmente a problematiche legate alla gestione e spedizione del prodotto stesso, da parte del rivenditore/distributore.
Per effettuare la procedura di RMA riguardo schede madri e schede video è necessario contattare il rivenditore/distributore presso il quale si è effettuato l'acquisto, a quel punto sarà egli stesso a interfacciarsi direttamente con MSI per farvi avere il prodotto sostitutivo, sia esso ricondizionato o nuovo rispetto alla disponibilità di magazzino. MSI Italy non gestisce direttamente la procedura di RMA a meno che il negozio/distributore non abbia cessato l'attività, rendendo quindi impossibile seguire il normale iter di garanzia. Appurata da parte di MSI Italy l'effettiva impossibilità di richiedere assistenza al rivenditore/distributore per cessata attività, si aprirà un ticket diretto per garantire al cliente la sostituzione del prodotto difettato con le spese di spedizione a completo carico di MSI.
La procedura di RMA per i prodotti PC All-in-One & Desktop è gestita direttamente da MSI; al cliente è richiesto compilare il modulo disponibile al seguente LINK per ricevere via mail il numero di RMA e le istruzioni di spedizione. A quel punto sarà necessario preparare il pacco, contattare il corriere per scegliere giorno e orario del ritiro e attendere la presa in carico. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico di MSI.
Si ricorda inoltre che MSI non accetta in RMA schede video e schede madri che abbiano visto terminare il periodo di garanzia di 2 anni o danneggiati dall'utente stesso, in quanto non possibile ripararli ma solo sostituirli. I prodotti PC All-in-One e Desktop che non beneficiano più del periodo di garanzia o che sono stati danneggiati dall'utente possono invece essere riparati da MSI previa accettazione del preventivo stilato da MSI stessa dopo la ricezione del prodotto e la valutazione del danno.
Non è in alcun modo richiesto l'invio di bundle, accessori o scatola originale di schede madri o schede video, il solo prodotto difettato è necessario per vedersi garantire la sostituzione. PC All-in-One e Desktop è invece fortemente consigliato inviarli all'interno della confezione originale, in quanto espressamente strutturata per garantire un trasporto sicuro; qualora non fosse più disponibile la scatola originale invitiamo i nostri clienti ad utilizzare un imballo adeguato per la spedizione, eventuali danni accorsi durante il trasporto e riconducibili ad un imballo non idoneo non saranno coperti da garanzia, il cliente riceverà quindi un preventivo di riparazione.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle procedure di RMA vi preghiamo di scrivere una mail all'indirizzo MAIL dedicato, si ricorda che questo topic ha valenza prettamente informativa e generica del modus operandi di MSI e MSI Italy, per ulteriori informazioni consigliamo caldamente di contattare il nostro servizio di assistenza.
Grazie
MSI Italy
Benché MSI si impegni per offrire la minor incidenza possibile di guasti sui propri prodotti, una piccola quantità degli stessi possono presentare difetti che ne limitano le possibilità d'uso fino a rendere il prodotto stesso del tutto inutilizzabile.
MSI offre a tutti i clienti 24 mesi di garanzia per ogni prodotto, anche per acquisti con partita iva solo se il rivenditore accetta il prodotto stesso in garanzia durante il secondo anno.
MSI, grazie alla sua rete distributiva sul territorio italiano, si appoggia ai propri rivenditori per garantire il miglior servizio di RMA possibile. MSI stessa si impegna, come politica aziendale, a garantire il cambio del prodotto difettato entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione dello stesso presso il magazzino di competenza, eventuali ritardi nella restituzione del prodotto al clienti non sono attribuibili a MSI ma eventualmente a problematiche legate alla gestione e spedizione del prodotto stesso, da parte del rivenditore/distributore.
Per effettuare la procedura di RMA riguardo schede madri e schede video è necessario contattare il rivenditore/distributore presso il quale si è effettuato l'acquisto, a quel punto sarà egli stesso a interfacciarsi direttamente con MSI per farvi avere il prodotto sostitutivo, sia esso ricondizionato o nuovo rispetto alla disponibilità di magazzino. MSI Italy non gestisce direttamente la procedura di RMA a meno che il negozio/distributore non abbia cessato l'attività, rendendo quindi impossibile seguire il normale iter di garanzia. Appurata da parte di MSI Italy l'effettiva impossibilità di richiedere assistenza al rivenditore/distributore per cessata attività, si aprirà un ticket diretto per garantire al cliente la sostituzione del prodotto difettato con le spese di spedizione a completo carico di MSI.
La procedura di RMA per i prodotti PC All-in-One & Desktop è gestita direttamente da MSI; al cliente è richiesto compilare il modulo disponibile al seguente LINK per ricevere via mail il numero di RMA e le istruzioni di spedizione. A quel punto sarà necessario preparare il pacco, contattare il corriere per scegliere giorno e orario del ritiro e attendere la presa in carico. Si ricorda che le spese di spedizione sono a carico di MSI.
Si ricorda inoltre che MSI non accetta in RMA schede video e schede madri che abbiano visto terminare il periodo di garanzia di 2 anni o danneggiati dall'utente stesso, in quanto non possibile ripararli ma solo sostituirli. I prodotti PC All-in-One e Desktop che non beneficiano più del periodo di garanzia o che sono stati danneggiati dall'utente possono invece essere riparati da MSI previa accettazione del preventivo stilato da MSI stessa dopo la ricezione del prodotto e la valutazione del danno.
Non è in alcun modo richiesto l'invio di bundle, accessori o scatola originale di schede madri o schede video, il solo prodotto difettato è necessario per vedersi garantire la sostituzione. PC All-in-One e Desktop è invece fortemente consigliato inviarli all'interno della confezione originale, in quanto espressamente strutturata per garantire un trasporto sicuro; qualora non fosse più disponibile la scatola originale invitiamo i nostri clienti ad utilizzare un imballo adeguato per la spedizione, eventuali danni accorsi durante il trasporto e riconducibili ad un imballo non idoneo non saranno coperti da garanzia, il cliente riceverà quindi un preventivo di riparazione.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle procedure di RMA vi preghiamo di scrivere una mail all'indirizzo MAIL dedicato, si ricorda che questo topic ha valenza prettamente informativa e generica del modus operandi di MSI e MSI Italy, per ulteriori informazioni consigliamo caldamente di contattare il nostro servizio di assistenza.
Grazie
MSI Italy