darayavaush
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 41
Salve, mi accodo alla lunga lista di s****ti che ha acquistato un Acer Aspire 5920G, notebook scelto con oculatezza 4 anni fa e che durante i primi 3 anni non ha dato problemi ma che ha manifestato il suo punto debole con tutte le sue conseguenze durante l'ultimo anno, mi riferisco alla cottura della famigerata scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache.
Ho fatto l'oven trick un paio di volte ma ciò non risolve il problema.
Ora vorrei sostituirla, ho letto articoli e forum per capire cosa acquistare ma più leggo e vado nei dettagli e più mi confondo le idee; quindi non mi resta che chiedere i vostri preziosi consigli.
Vorrei sostituire la scheda video con una della stessa generazione (credo sia possibile trovare i pezzi) per 3 motivi:
1 budget ridotto
2 mantenere la configurazione hardware di 4 anni fa
3 una scheda video di nuova generazione (forse nemmeno installabile) sarebbe uno spreco su un notebook che ha 4 anni
Nella nuova scheda video vorrei ritrovare la stessa capacità di memoria della vecchia, che riusciva a farmi giocare a WoW senza grossi problemi, ultimo anno a parte.
NVIDIA o ATI non fa molta differenza per me, anche se, dopo questa esperienza, NVIDIA è una parola che comincia a turbarmi.
L'importante è che non sia una scheda video fallata e che a parità di prestazioni possa mantenere la temperatura più bassa possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
GRAZIE
PS tra i vari articoli letti c'è questo
Ho fatto l'oven trick un paio di volte ma ciò non risolve il problema.
Ora vorrei sostituirla, ho letto articoli e forum per capire cosa acquistare ma più leggo e vado nei dettagli e più mi confondo le idee; quindi non mi resta che chiedere i vostri preziosi consigli.
Vorrei sostituire la scheda video con una della stessa generazione (credo sia possibile trovare i pezzi) per 3 motivi:
1 budget ridotto
2 mantenere la configurazione hardware di 4 anni fa
3 una scheda video di nuova generazione (forse nemmeno installabile) sarebbe uno spreco su un notebook che ha 4 anni
Nella nuova scheda video vorrei ritrovare la stessa capacità di memoria della vecchia, che riusciva a farmi giocare a WoW senza grossi problemi, ultimo anno a parte.
NVIDIA o ATI non fa molta differenza per me, anche se, dopo questa esperienza, NVIDIA è una parola che comincia a turbarmi.
L'importante è che non sia una scheda video fallata e che a parità di prestazioni possa mantenere la temperatura più bassa possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
GRAZIE
PS tra i vari articoli letti c'è questo