Rivitalizzare un Acer Aspire 5920G

Pubblicità

darayavaush

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
41
Salve, mi accodo alla lunga lista di s****ti che ha acquistato un Acer Aspire 5920G, notebook scelto con oculatezza 4 anni fa e che durante i primi 3 anni non ha dato problemi ma che ha manifestato il suo punto debole con tutte le sue conseguenze durante l'ultimo anno, mi riferisco alla cottura della famigerata scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT TurboCache.
Ho fatto l'oven trick un paio di volte ma ciò non risolve il problema.
Ora vorrei sostituirla, ho letto articoli e forum per capire cosa acquistare ma più leggo e vado nei dettagli e più mi confondo le idee; quindi non mi resta che chiedere i vostri preziosi consigli.
Vorrei sostituire la scheda video con una della stessa generazione (credo sia possibile trovare i pezzi) per 3 motivi:
1 budget ridotto
2 mantenere la configurazione hardware di 4 anni fa
3 una scheda video di nuova generazione (forse nemmeno installabile) sarebbe uno spreco su un notebook che ha 4 anni
Nella nuova scheda video vorrei ritrovare la stessa capacità di memoria della vecchia, che riusciva a farmi giocare a WoW senza grossi problemi, ultimo anno a parte.
NVIDIA o ATI non fa molta differenza per me, anche se, dopo questa esperienza, NVIDIA è una parola che comincia a turbarmi.
L'importante è che non sia una scheda video fallata e che a parità di prestazioni possa mantenere la temperatura più bassa possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

GRAZIE


PS tra i vari articoli letti c'è questo
 
anche io ho questo portatile, apparte la scheda video comunque è un gran portatile. Ho installato win 7 sembra che vada più veloce sul portatile che sul computer da 1400 euro che mi sono appena comprato. Ho avuto anche io problemi con la scheda video (schermo nero), ho dovuto cuocerla in forno a 200 gradi ma poi è sempre ripartita tranquillamente.
 
Ahh... io l'ultima volta che ho cotto la scheda video in forno, ho dato una spolverata con il compressore all'interno del notebook soprattutto dove c'è la ventola per la scheda video.
 
il punto è che l'ultima "cottura" l'ho eseguita una settimana fa e non ha retto, evidentemente la scheda è fuori uso
voglio sostituirla con una nuova
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top