DOMANDA Rivestimento oleofobico su telefono nuovo

Pubblicità

wnrmt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao, da pochi giorni ho preso un Motorola Edge 60 fusion, ottimo telefono in generale, anche se ho notato una cosa un po' strana.
Basta che abbia le dita anche solo poco sudate e queste non scorrono in maniera totalmente fluida sullo schermo, e basta relativamente poco tempo per lasciare segni sul vetro e riempirlo di ditate, visibili soprattutto sotto luce diretta (come in foto).

20250724_103355_103449.webp

Lo sporco se ne va facilmente col panno in microfibra e ho fatto il test della goccia d'acqua (rimane compatta sul vetro, quindi il trattamento oleofobico in teoria dovrebbe esserci), eppure la facilità con cui si sporca mi fa avere molti dubbi. Un mio parente ha un altro Motorola (G72) e non si sporca così facilmente.

E' normale secondo voi, o dovrei preoccuparmi che c'è qualcosa che non va con il rivestimento oleofobico?

L'avevo già visto, ma è un'ipotesi che ho scartato quasi subito, purtroppo non si trovano prodotti decenti online (in genere consigliano la Fusso Crystal Armour ma è irreperibile) e inoltre il telefono è nuovo.

Volevo più che altro sapere se può essere considerata un'anomalia e se vale la pena tentare una sostituzione finché sono in tempo.

Personalmente pero' ti suggerirei di installarti un vetro temperato, se non vuoi che lo schermo faccia una brutta fine se il telefono ti cade da quel lato.

Hai controllato che il telefono non abbia una pellicola antigraffio preinstallata?
No, nessuna pellicola preinstallata. Hai qualche consiglio riguardo una pellicola l'Edge 60 fusion? Stavo cercando in giro ma pare che non ce ne sia una che aderisca perfettamente alle curvature.

Ultima modifica:
L'avevo già visto, ma è un'ipotesi che ho scartato quasi subito, purtroppo non si trovano prodotti decenti online (in genere consigliano la Fusso Crystal Armour ma è irreperibile) e inoltre il telefono è nuovo.

I prodotti li trovi tranquillamente su Amazon o Ebay.

Volevo più che altro sapere se può essere considerata un'anomalia e se vale la pena tentare una sostituzione finché sono in tempo.

Certi lo mettono, certi altri invece no.

No, nessuna pellicola preinstallata. Hai qualche consiglio riguardo una pellicola l'Edge 60 fusion? Stavo cercando in giro ma pare che non ce ne sia una che aderisca perfettamente alle curvature.
Una delle cinesi che trovi su Amazon, magari leggiti le recensioni e vedi se i vetri aderiscono bene. In alternativa senno' hai quelle in tpu o idrogel che sarebbero piu' indicate per schermi curvi, sebbene non offrano granche' protezione.

Io personalmente non prenderei mai un display curvo proprio per questo motivo.

I prodotti li trovi tranquillamente su Amazon o Ebay.
Quali prodotti però? Io conosco solo la Fusso che pare sia la migliore, ma purtroppo su eBay e Amazon non è disponibile.

Certi lo mettono, certi altri invece no.
No intendevo dire se secondo te potrebbe esserci un difetto nel rivestimento oleofobico o se è un comportamento normale per un telefono nuovo, e se può valere la pena tentare la sostituzione del telefono.

Una delle cinesi che trovi su Amazon, magari leggiti le recensioni e vedi se i vetri aderiscono bene. In alternativa senno' hai quelle in tpu o idrogel che sarebbero piu' indicate per schermi curvi, sebbene non offrano granche' protezione.
Le ho controllate quasi tutte purtroppo e c'è sempre qualcuno che nelle recensioni dice che non aderisce, continuerò a cercare ma non nutro grandi speranze. Purtroppo di questo problema dei display curvi ho saputo solo tardi.

Quali prodotti però? Io conosco solo la Fusso che pare sia la migliore, ma purtroppo su eBay e Amazon non è disponibile.

Il primo che trovi.

No intendevo dire se secondo te potrebbe esserci un difetto nel rivestimento oleofobico o se è un comportamento normale per un telefono nuovo, e se può valere la pena tentare la sostituzione del telefono.

Se il rivestimento non glielo hanno messo e' normale che lasci ditate. Io non posso sapere se il display ha il trattamento oppure no. Contatta Motorola e chiedi all'operatore. Oppure vai nel Reddit di Motorola, apri in inglese una discussione titolata magari "Edge 60 Fusion oleophobic coating issue" e chiedi se e' normale che ti succeda sta cosa con quel telefono specifico. Sicuramente qualcuno con il tuo stesso telefono ti rispondera'. Qui https://www.reddit.com/r/motorola/

Le ho controllate quasi tutte purtroppo e c'è sempre qualcuno che nelle recensioni dice che non aderisce, continuerò a cercare ma non nutro grandi speranze. Purtroppo di questo problema dei display curvi ho saputo solo tardi.

Prendila in tpu o idrogel. Importante e' che hai una cover con i bordi rialzati. Volendo puoi anche pensare alle cover a portafoglio che si chiudono proteggendo il display quando non lo usi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro