DOMANDA Riversare VHS su DVD.

Pubblicità

Tattà

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
59
Salve a tutti,
per prima cosa vi ringrazio del lavoro che fate, aiutando poveri sprovveduti come me a risolvere piccoli e grandi problemi tecnici.
Sottolineo sprovveduti perchè non so nulla di video editing e neanchè se mi trovo nella sezione corretta!!!
Comunque vado avanti nell' esposizione della mia situazione.
Come da titolo devo riversare vecchie vhs in dvd sfruttando un vcr e un dvd recorder. Fin qui niente di complicato, anzi sembrava proprio venissero bene (usavo per la visione del risultato un vecchio televisore a tubo catodico), ma quando ho provato sul pc con un monitor hd il risultato è peggiorato un bel pò.
Ho provato con diverse impostazioni della qualità di registrazione del dvd recorder ed avvolte ho avuto l' impressione che era quasi (scusate il paradosso linguistico) migliore la qualità peggiore. Cerco di chiarirmi meglio ad alta qualità l' immagine è più nitida ma sembra avere delle imperfezioni che invece con la qualità peggiore leggermente sfocata sembrano non esserci.
Così ho provato ad usare un programma per migliorarne la qualità cioè l' ultima versione di avidemux (che non è neanche in italiano). Dopo una giornata di tentativi (avvolte il sofware crashava completamente chiudendosi altre invece rimaneva bloccato probabilmente per errati settaggi o l' applicazione di filtri non compatibili) ho creato varie copie di un video di cui alcune nettamente migliori dell' originale. Tutto questo l' ho fatto completamente senza sapere cosa stessi facendo e non avendo salvato i progetti non potrei neanchè risalire hai filtri e l' impostazioni che ho utilizzato.
Quello che vorrei sapere è come si comporterebbe qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni sfruttando solo quello di cui dispongo o magari usando altri programmi (sempre gratuiti magari con guide in italiano).
Ringrazio anticipatamente per l' attenzione dedicatami.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro