DOMANDA Rivendere un laptop con windows?

Pubblicità

Lord Grifone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Buongiorno,

possiedo un asus rog g750jh e volevo venderlo: mi sono informato un po' in rete e mi pare di aver capito che i computer venduti con windows incorporato mantengono la licenza anche se cambiano proprietario.
Quindi io se passo a un desktop devo comprarmi un nuovo windows e non posso utilizzare la licenza del laptop?

In questo caso per rivendere il laptop come devo procedere? Sono ignorante in materia, come posso ripristinare il computer alle impostazioni iniziali, in modo che il nuovo proprietario reinserisca anche i suoi dati di windows?

Grazie, spero di essermi spiegato bene e scusate il disturbo.

Ciao si devi ricomprarla, quelle pre installate sui notebook son licenze OEM legate alla macchina quindi dovrai acquistare nuova key su kinguin o eBay 10/25€

Formatti PC senza mettere dati e lo vendi

Da l'Update Windows Anniversary hai 3 cambiamenti di Componenti del PC possibili.

In questo modo puoi registrare la Key su una nuova MoBo.

Potrebbe succedere che devi chiamare Microsoft e notificare ciò per poter usare la Key.

Ciao si devi ricomprarla, quelle pre installate sui notebook son licenze OEM legate alla macchina quindi dovrai acquistare nuova key su kinguin o eBay 10/25€

Formatti PC senza mettere dati e lo vendi

più che formattare dovresti riporistinarlo alle impostazioni di fabbrica.....

- - - Updated - - -

Da l'Update Windows Anniversary hai 3 cambiamenti di Componenti del PC possibili.

In questo modo puoi registrare la Key su una nuova MoBo.

Potrebbe succedere che devi chiamare Microsoft e notificare ciò per poter usare la Key.

facendo così chi acquista il suo laptop non potrà attivare windows, anche se viene ripristinato. Tecnicamente non si può spostare una licenza OEM su un nuovo PC ma solo sostituire parti del pc legato alla licenza OEM

- - - Updated - - -

facendo così chi acquista il suo laptop non potrà attivare windows, anche se viene ripristinato. Tecnicamente non si può spostare una licenza OEM su un nuovo PC ma solo sostituire parti del pc legato alla licenza OEM

Difatti Windows non potrà mai sapere se hai cambiato PC o no.

Un cambio di MB può significare sia un guasto tecnico (o semplicemente il passaggio ad una piattaforma nuova (CPU-MoBo-RAM) ma anche un cambio totale del PC.

Ergo, Windows non potrà mai sapere quale dei due ;)

Difatti Windows non potrà mai sapere se hai cambiato PC o no.

Un cambio di MB può significare sia un guasto tecnico (o semplicemente il passaggio ad una piattaforma nuova (CPU-MoBo-RAM) ma anche un cambio totale del PC.

Ergo, Windows non potrà mai sapere quale dei due ;)

chiaro...però come rivende il laptop senza windows, o meglio con la partizione di ripristino con una licenza non + attivabile? chi lo compra?

chiaro...però come rivende il laptop senza windows, o meglio con la partizione di ripristino con una licenza non + attivabile? chi lo compra?

Io lo comprerei :)

Dipende poi il PC, ma se l'offerta è vantaggiosa non ho di certo problemi.

Poi Windows lo acquisti a 20€.

- - - Updated - - -

Con le impostazioni di fabbrica window viene ri-attivato con la licenza sua

Bisognerebbe formattare la ROM e poi flashare il BIOS, ma non ne ho idea di come si faccia.

Io ho un notebook e avevo dovuto formattare per "brasare tutto" immettendo contestualmente codice windows

Ho timore che se riporti alle impostazioni di fabbrica i dati nell hard disk se uno vuole può recuperarli...

Io ho un notebook e avevo dovuto formattare per "brasare tutto" immettendo contestualmente codice windows

Ho timore che se riporti alle impostazioni di fabbrica i dati nell hard disk se uno vuole può recuperarli...

Basta inserire il CD od una Pennetta USB con Windows e da li formatti.

Basta inserire il CD od una Pennetta USB con Windows e da li formatti.

Esatto io avevo fatto proprio così, ho il cd di ripsristtino fatto booda da cd e via :-)

Se lo avessi mai dovuto vendere lo avrei venduto senza hard disk, o al massimo messo un altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro