riutilizzo thermalright le grand macho rt con 7800x3d

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
ho approfittato del black friday per ordinare il 7800x3d, come dissipatore vorrei tenere il mio thermalright le grand macho rt preso a inizio 2019, come posso verificare che l'attacco possa andare bene anche su am5?

come ram sono indeciso tra skill e corsair, sempre 6000 CL 30: le gskill sono a 1,35V, le corsair a 1.4V ma vendute da amazon

prezzo quasi identico

Per le ram vanno bene entrambe senza problemi, prendi quelle che preferisci (le corsair le vende amazon, le altre no)... per il dissipatore non si trovano informazioni al riguardo. Di certo c'è che è un dissipatore di fine 2016, quindi diciamo di un'altra epoca... in teoria funziona, essendo per lo più il socket am4 simile a quello am5, però potrebbe non lavorare al 100% delle sue potenzialità. Secondo me se proprio vuoi fare un tentativo, prova a montarlo e vedi che succede, se non rende, allora lo cambi.

Ciao,
ho approfittato del black friday per ordinare il 7800x3d, come dissipatore vorrei tenere il mio thermalright le grand macho rt preso a inizio 2019, come posso verificare che l'attacco possa andare bene anche su am5?

come ram sono indeciso tra skill e corsair, sempre 6000 CL 30: le gskill sono a 1,35V, le corsair a 1.4V ma vendute da amazon

prezzo quasi identico
Le grand macho rt non offre la compatibilità ad am4, quindi no non puoi installarlo su am5. Il socket am4 e am5 hanno lo stesso sistema di aggancio, quindi i dissipatori compatibili con am4 sono compatibili anche con am5

Arrivato tutto ma non riesco a montare il dissipatore:le istruzioni per am4 non coincidono con la realtà
il disegno mostra come usare il backplate incluso ma la sm (msi mag x670e tomahawk) ha il backplate incorporato, ho provato ha usare i distanziali per socket InteL (quelli amd prevedono una vite sulla sm, mentre la msi ha i suoi distanziali) come trovato in un post reddit ma la vite non entra.

sono fuso io o chi ha scritto le istruzioni si è fumato qualcosa?

Arrivato tutto ma non riesco a montare il dissipatore:le istruzioni per am4 non coincidono con la realtà
il disegno mostra come usare il backplate incluso ma la sm (msi mag x670e tomahawk) ha il backplate incorporato, ho provato ha usare i distanziali per socket InteL (quelli amd prevedono una vite sulla sm, mentre la msi ha i suoi distanziali) come trovato in un post reddit ma la vite non entra.

sono fuso io o chi ha scritto le istruzioni si è fumato qualcosa?
Evidentemente hai una versione vecchissima del dissipatore. Credo che se lo comprassi ora questo dissi troveresti il kit giusto.

Di fatto servirebbe questo

L'hai ordinato alla fine?

alla fine ho ordinato il noctua d15, era il 23 dicembre ed ero messo con il pc montato a metà, non avevo altro tempo per cercare spedizioni da chissa dove, con amazon è arrivato per pranzo di domenica 24

direi meglio: prima il pc era una piccola stufetta, ora scalda meno, solo asus fan expert era comodo per regolare tutte le ventole da windows, ora con msi devo passare da bios ogni volta

direi meglio: prima il pc era una piccola stufetta, ora scalda meno, solo asus fan expert era comodo per regolare tutte le ventole da windows, ora con msi devo passare da bios ogni volta
Msi è infinitamente migliore di asus sulla gestione delle ventole nel bios. Ti basta fare una curva custom per ogni ventola attaccata alla mobo e ti scordi letteralmente delle ventole, non avrai bisogno di toccarle a mano

è quello che sto facendo, ma per testare le modifiche devo riavviare ogni volta il pc e passare da bios, era molto più veloce fare tutto da windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro