DOMANDA RIUTILIZZO KEY WINDOWS 10

Pubblicità

James_Mont

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti !
avrei una domanda in merito al riutilizzo di una key di windows 10 su un secondo PC.
Essendo prossimo all'assemblaggio di un nuovo pc (fisso) volevo capire se potevo riutilizzare una key di windows 10 ottenuta dall'update del mio portatile con windows 8.1.
Ci sarà qualche problema nell'utilizzo della chiave tramite installazione da ISO !?
il sistema operativo non dovrebbe essere visto come OEM dato che windows 8 sul portatile è stato installato tramite update di windows 7 su un ssd vergine.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Salve a tutti !
avrei una domanda in merito al riutilizzo di una key di windows 10 su un secondo PC.
Essendo prossimo all'assemblaggio di un nuovo pc (fisso) volevo capire se potevo riutilizzare una key di windows 10 ottenuta dall'update del mio portatile con windows 8.1.
Ci sarà qualche problema nell'utilizzo della chiave tramite installazione da ISO !?
il sistema operativo non dovrebbe essere visto come OEM dato che windows 8 sul portatile è stato installato tramite update di windows 7 su un ssd vergine.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)

l'altra key rimane sull'altro o lo butti\formatti e lo lasci senza os?

l'SSD che ho sul portatile verrà spostato sul fisso, mentre sul portatile rimetto l'HDD originale con win7 OEM
quindi l'SSD che ho lo formatto e volevo reinstallarci windows 10 da attivare poi con la chiave che sto utilizzando al momento.
In alternativa potrei spostare direttamente l'SSD (dal portatile al fisso) senza formattarlo aggirando direttamente il problema ?
per poi magari rieseguire dei ripristini per pulire il tutto ?

il fisso avrà le equivalenti parti del portatile ma aggiornate, ovvero: da I7 2630QM ---> I5 6400/6500 GT540M --->GTX950 quindi teoricamente non dovrei incorrere in particolari problemi dato che i driver sono per lo più gli stessi

Diciamo ni.
dato che l'update a windows 8 l'ho pagato comunque le sue 30 euro al tempo.
in ogni caso microsoft mi ha dato la possibilità di aggiornare entrambi i sistemi (HDD con W7 + SSD con W8.1) a windows 10 quindi non mi pare di aver truffato nessuno.
semplicemente il vecchio HDD l'ho tenuto e non formattato dopo averlo clonato sull'ssd per il passaggio del SO.

Sei sicuro che l'8 fosse un update? Ai tempi era diverso il discorso, ai tempi se non sbaglio tu compravi una licenza per win 8...dovresti quindi avere 2 seriali: uno scritto sotto al pc di win 7 e uno che dovresti aver acquistato ai tempi. Quindi, considerato che l'hdd con win 7 dovrebbe avere vita propria e dovrebbe essere già attivato win al suo interno, per non saper ne leggere ne scrivere io comunque tramite keyfinder mi salverei il seriale di win 8.

Una volta fatto ciò prova diretto ad installare win 10 tramite chiavetta creata con mediacreation. Se dovesse farti storie poi sul seriale, devi installare nuovamente win 8, attivarlo (o procedere con l'attivazione telefonica nel caso il seriale non venisse riconosciuto) e a quel punto installare win 10 non più da zero ma semplicemente inserendo la chiavetta creata in precedenza e installando da li. Una volta terminato il tutto, procedi con un "reimposta il pc".

L'unico dubbio nel tuo caso è che comunque sia la macchina è diversa, in particolare la scheda madre e quella licenza di win10 non sarà più valida essendo legata alla macchina.
Probabile dovrai ripartire da win8.

Ultima modifica:
Sisi win8 era una una chiave per l'update, comunque ho salvato tutte le chiavi recuperate a suo tempo con key finder.
Al massimo se avrò problemi acquisterò una chiave di win7-8-8.1 con cui eseguire nuovamente l'update prima che scada il periodo gratuito

P.S.
grazie della risposta

- - - Updated - - -

Ci avevo pensato anche io, dato che ricordavo qualcosa in merito al legame tra W10 e la Scheda madre.
Male che vada riacquisterò una key di win8 per eseguire nuovamente l'update prima che scada il periodo gratuito.

P.S.
Grazie della risposta

@James_Mont nel caso acquista diretto la key di win 10. Costa sempre 15€, quindi perché stare li a complicarsi la vita? ;-)

Grazie dell'info !
non avevo ancora fatto un giro per vedere i prezzi delle key, ho solo visto in negozio i prezzi che sono da capogiro !
appena posso do' un'occhiata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro