Riutilizzo impianto stereo home theatre

Pubblicità

Tortinho

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!

Ho un home theatre lg ht303sd di qualche anno fa. Purtroppo un componente interno del lettore dvd si è rotto e non è possibile sostituirlo. Ora mi ritrovo con il set di casse e il subwoofer ancora funzionanti e volevo chiedervi se esiste la possibilità di collegarli ad uno stereo o ad un media center, ecc, di poterli insomma riutilizzare.
Le casse si collegavano al lettore direttamente con i fili che avevano la parte finale scoperta per venire infilati in piccoli morsetti sul retro del lettore perciò non so se effettivamente c'è la possibilità di collegarle ad un altro apparecchio... :)

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, chiedo già scusa per la mia ignoranza in materia :)
 
Acquista un sintoamplificatore multicanale e puoi riutilizzare i tuo diffusori.
Se il Sub è di tipo passivo, dovrai cambiarlo con uno attivo.
Ovviamente poi, se non hai la sorgente (lettore DVD o DB), dovrai aggiungerla.
 
Ultima modifica:
In teoria potrebbe anche lasciare il sub passivo e amplificare anche quello, non so però se il lume vale la candela :)
Hai qualche dettaglio in più sulle specifiche del sistema?
 
Queste sono le specifiche del sistema: Imageshack - immaginejml.png

A quanto ho capito un sintoamplificatore multicanale mi permetterebbe di collegare l'impianto per poi collegarlo a sua volta ad un lettore o stereo giusto? Ora con queste specifiche riesco a mantenere il subwoofer? Eventualmente il multi andrebbe anche senza? E il lettore o la sorgente esterna potrebbe essere anche uno stereo o un lettore musicale? :skept:
 
in teoria hai 5x45w (30W) e il subwoofer da 75W.
Un sintoamplificatore è in sostanza un amplificatore a cui tu puoi collegare diverse sorgenti (quali per esempio stereo o lettore di musica).
Per mantenere il subwoofer (cosa che io ti consiglio visto che da omogeneità al suono) basta solo che tu prenda un sintoamplificatore con 6 uscite (appunto un 5.1) che reggano almeno il wattaggio del tuo impianto.
come modelli non saprei sinceramente cosa consigliarti, dipende anche da quanto hai intenzione di spendere :)
 
Ok, grazie mille, per il costo sinceramente non ho proprio idea di quanto dovrei venire a spendere, diciamo sui 100 euro basterebbero? :)
 
in verità, i prezzi odierni non te li saprei dire, però ad occhio per il tutto mi sembrerebbe un giusto compromesso, in quanto spendendo di più alla fine ti converrebbe puntare sul cambio totale dell'intero sistema.
Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un giro sulla baia e vedere se trovi qualche affare lì ;)
Per altro chiedi pure :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top