DOMANDA Riutilizzare ventola vecchio alimentatore

Pubblicità

Maverick413

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho smontato il mio vecchio alimentatore e volevo sapere se è possibile riutilizzarne la ventola da 140mm.
[L'alimentatore in questione è un vecchio XION XON-600F14T]
La ventola presenta due cavi: un 2 pin rosso e nero che si collegava internamente all'ali quindi molto corto, l'altro molto lungo 3 pin bianco e nero (il pin centrale è vuoto) che si collegava alla scheda madre.

Se si può fare, come devo collegarlo al nuovo ali? (corsair cx750m)

Grazie in anticipo!

E perché dovresti farlo!? Il Cx750m ha già una ventola ed è più che sufficiente!

Mi sono dimenticato di dirlo, vorrei utilizzarla per il case non per l'ali :lol:, visto che il mio case ha spazio per una seconda 140mm intake nel bottom.

Si fa che devi prendere un qualche adattatore molex, tagliare i fili e giuntare i due cavi (nero e rosso) della ventola al nero (il cavo nero) e al giallo (il cavo rosso) del molex.

(Il cavo che andava alla scheda madre col filo bianco e' il sensore tachimetrico)

$_35.webp
Altrimenti se hai in giro un coso del genere, cavo nero al nero e rosso al rosso, cmq devi sempre tagliare i fili e giuntarli.

Non e' una cosa che si fa cosi' per cosi',
e se sei completamente all'oscuro di come si faccia ti consiglio di non pasticciare con le alimentazioni del pc.

Scythe Mini Kaze 40mm Quiet Cooling Case Fan 3500 RPM, 4.11 CMF, 14.0 dBA, 4cm | eBay

L'attacco della ventola dell' alimentatore dovrebbe essere simile a questo qui, ma quell'adattatore e' pressoche' impossibile da trovare venduto singolarmente, o altrimenti ci sono proprio i fili saldati alla scheda dell'alimentatore, e quindi si possono solo giuntare i fili (con saldatore e guaine, o morsetti, alla peggio).

- - - Updated - - -

Non vedo il perché non potresti farlo! :) Se la ventola funziona sei a posto... :)

Mi piacerebbe capire con che connettore gliela volevi far attaccare...dato che le ventole che stanno dentro agli alimentatori sono collegate 99,9% delle volte con un connettore del cavolo a 2 pin che non esiste dentro a un pc... quindi io lo vedo, il perche' non potrebbe farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro