Riutilizzare router wireless come bridge

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guido Cardinali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
Ho cambiato casa e siamo passati a fastweb essendoci la fibra ottica sulla via. Per sfruttare al meglio la nuova connessione abbiamo attaccato il router fastweb alla presa più diretta e fatto passare dei cavi ethernet per casa.
Quello che vorrei fare ora, essendo il segnale wifi del router un po' debole nella mia camera, è attaccare il mio router, un TP-Link TD-W8960N, via ethernet e fare in modo che trasformi il segnale che riceve via cavo in wifi alla mia stanza (ovviamente si tratta di un router wireless). Secondo voi è possibile? Facendo qualche ricerca ho solo trovato guide per ampliare il wifi o passare un segnale wifi in ethernet e non viceversa.

Grazie e buona giornata!

Attacchi il cavo nella presa ethernet gli dai un ip nella stessa lan, lo configuri "AP" e disabiliti il dhcp

Attacchi il cavo nella presa ethernet gli dai un ip nella stessa lan, lo configuri "AP" e disabiliti il dhcp

:sisi: Ok, quindi non avrò il dhcp nel mio tp link? perciò roba come chromecast non mi funzionerebbe giusto?
Se invece volessi aumentare il raggio della mia rete wireless col mio tp link (quindi niente cavi ethernet), ho letto che si può solo con reti wifi aperte, è vero?

il dhcp va disattivato perché c'è gia sul router fastweb e ne basta uno, perché chromecast non dovrebbe funzionare ?, per il resto, perché non collegarlo con il cavo che è sicuramente meglio, spesso la configurazione come repeater (dipende dagli apparati) ha problemi o di sicurezza o non funziona proprio.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro