DOMANDA Riutilizzare pezzi di un computer portatile

Pubblicità

Paldro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti, premesso che non sono un ci capisco un gran che di computer vi vorrei sottoporvi questa domanda: è possibile recuperare i pezzi di un pc portatile e riutilizzarli?
Mi spiego meglio... ho un vecchio pc portatile (samsung e450) che a causa della scheda video rovinata non posso più utilizzare.. smontandolo (cosa che già ho fatto, cercando di non danneggiare niente) posso recuperare i seguenti pezzi:
a) il lettore cd per poterlo sfruttare con un'altro pc portatile?
b) schede ram?
c) hard disk per poterlo sfruttare come memoria esterna?
d) schermo?
e) casse?
f) tastiera?

Se si.. cosa dovrei fare per riutilizzarli?

PS: ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla del genere, tranne per l'hard disk..

Ciao a tutti, premesso che non sono un ci capisco un gran che di computer vi vorrei sottoporvi questa domanda: è possibile recuperare i pezzi di un pc portatile e riutilizzarli?
Mi spiego meglio... ho un vecchio pc portatile (samsung e450) che a causa della scheda video rovinata non posso più utilizzare.. smontandolo (cosa che già ho fatto, cercando di non danneggiare niente) posso recuperare i seguenti pezzi:
a) il lettore cd per poterlo sfruttare con un'altro pc portatile?
b) schede ram?
c) hard disk per poterlo sfruttare come memoria esterna?
d) schermo?
e) casse?
f) tastiera?

Se si.. cosa dovrei fare per riutilizzarli?

PS: ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla del genere, tranne per l'hard disk..

I pezzi come tastiera schermo e casse li puoi utilizzare solo su portatili uguali, a meno che non sia compatibilità con altri notebook. Il lettore cd lo puoi pure usare come esterno con l'adattatore, la ram va in qualsiasi notebook basta che abbia lo stesso tipo di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro