DOMANDA Riutilizzare casse Home theater su PC: quale ampli?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
905
Punteggio
141
Ultimamente uso poco le wharfedale diamond 10.1 che sono i canali posteriori del mio HT.
Vorrei collegarle al PC, ma mi serve un ampli. ne esistono di buoni che non costino un occhio (tipo 60-70€?) sennò tanto vale prendere direttamente 2 diffusori 2.0
grazie

Mah non sono molto convinto. Non ho tanto posto sulla scrivania e rischio di incasinarla ancora di più. Con gli stessi soldi non mi viene un paio di casse decenti?

Come mai? Ho letto che le edifier e le Hercules sono abbastanza buone e costano sui 100. Dici che la qualità rispetto alle wharfedale è diversa?

Decisamente diversa. Hercules non sa fare audio e le Edifier per quanto buone non competono con le wharefedale. Come ampli aggiungo anche Dayton Audio dta1. Fidati sono molto piccoli. Circa due pacchetti di sigarette.

Ok.... Allora cerchiamo di contenere i costi al minimo indispensabile, sui 50 euro c'è niente?

Non saprei non apre il link. Comunque sia il giudizio estetico:
1. È soggettivo
2. Purtroppo se non si ha molto da investire o non si vuole investire molto deve passare in secondo luogo. Ma questo vale per tutto. Non si può pretendere il design di una Lamborghini a 8000 euro.
Comunque non fa niente perché c'è lo Schyte che è comunque molto valido. Meno potente ma comunque ha il suo perché. Le differenze sono che il Mini è più piccolo ma se non ricordo male ha anche un chip di livello inferiore e quindi rimane migliore l altro, quello coi vu meter per capirci. Avevo consigliato il Dayton più che altro per la potenza maggiore perché andando a memoria le Warfedhale per suonare meglio han bisogno una spinta più forte da ciò che avevo potuto ascoltare. Comunque adesso non so a che punto sia il prezzo ma se non sbaglio c'è anche l SMSL SAS3

Però quello da te indicato è lo sdar 3000. Costa più di 50 euro ipotetici che avevi messo in gioco. A quel prezzo ci sono altre valide offerte sul mercato. Quello che è anche già stato nominato è lo sdar 2000. Più compatto e decisamente più economico

capisco, però vedo che sono da ampli 20W, quindi insomma per poter sfruttare a dovere le wharfedale dovrei prendere un ampli che sia almeno da 50-60 no? e in quel caso andrei a spendere anche più di 100€ e non so se valga la pena onestamente, a quel punto allora prendo un paio di edifier da 100€ che cmq sono abbastanza buone

Ultima modifica:
Non ho detto questo. 10 watt a meno che tu non sia l odio del quartiere come me non li sfrutti in casa. Ma non è quello il discorso. È che sono 10 ma distribuiti male a volte. Però per esempio l smsl sas3 ne ha 50x canale se non sbaglio ma già a un quarto di volume aspetti i carabinieri. Cosa che succede anche col dta 1. Insomma non capisco perché dovresti prendere le edifier se hai li un bel paio di diffusori che hanno solo bisogno di un piccolo amico.

capisco... poi li connetto alla sk audio con il classico jack o con il coassiale in caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro