[RIUSCITO] Mavericks su Z77X-D3H - I7 2600K - 7970

Pubblicità

matem6

Utente Èlite
Reazioni
1,008
Punteggio
77
Dopo essere riuscito ad installare Mountain Lion su questa fantastica Motherboard grazie alla sua compatibilità elevata sono riuscito a mettere senza troppi problemi Mavericks.
Di seguito i passaggi fondamentali che ho seguito per l'installazione.

Questi sono i componenti principali:
i7 2600K
Z77X-D3H
Sapphire 7970 Vapor-x

Requisiti:
- Un Mac/Hack funzionante o una macchina virtuale con OS X
- Multibeast: tonymacx86
- Pacifist: http://www.charlessoft.com/cgi-bin/pacifist_download.cgi?type=zip
- Chameleon: Chameleon 2.2 svn r2266 - OSx86.net Hackintosh
- Chameleon Wizard: Download
- Chiavetta USB da almeno 8 GB
- Molta pazienza
- dmg/app di Mavericks

Cominciamo con il preparare la chiavetta usb, apriamo utility disco e impostiamolo come segue
Schermata 2013-11-02 alle 08.30.09.webp

ora dobbiamo occuparci di copiare i file di installazione di Mavericks dentro la chiavetta, dobbiamo però abilitare la visualizzazione dei file nascosti, per fare questo digitiamo da terminale:
Codice:
[I]defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles YES[/I]
poi
Codice:
[I]killall Finder[/I]
Se stiamo usando una copia di Mavericks scaricata dall'AppStore, clicchiamo con il destro sull'applicazione e andiamo su "Mostra contenuto pacchetto"-> Contents -> SharedSupport -> Doppio click su "InstallESD.dmg"
apriamo ora OS X Install ESD che è appena stato montato e troveremo un file chiamato "BaseSystem.dmg" bene doppio click per montarlo.
Torniamo ora in Utility disco e impostiamo come segue, tenendo conto che nella destinazione va inserita la chiavetta precedentemente formattata
Schermata 2013-11-02 alle 08.43.43.webp
A fine operazione avrete due "OS X Base System" di cui una è la chiavetta per riconoscerla vi consiglio di controllare le dimensioni.
Andiamo ora nella pendrive USB spostiamoci in /System/Installation/ e cancelliamo il link "Packages"
apriamo quindi "OS X Install ESD" montato precedentemte (InstallESD.dmg) e copiamo da li alla nostra pendrive (sempre in /System/Installation) la cartella Packages.
Con Pacifist ora andiamo su "Apri package" e apriamo
“OS X Install ESD/Packages/BaseSystemBinaries.pkg” da cui dovremmo estrarre il file "mach_kernel", una volta estratto copiatelo nella root della pendrive USB.
Ora dobbiamo rendere avviabile la pendrive installando il bootloader, usiamo Chameleon, selezioniamo come destinazione la pendrive:
Schermata 2013-11-02 alle 08.59.39.webpSchermata 2013-11-02 alle 09.00.04.webp
andiamo poi su "ad hoc" in basso a sinistra e togliamo tutte le spunte da "Opzioni generali" e togliamo "Generate PStates" da "gestione energetica" sotto "Video" togliamo il "graphics enabler"

Ora apriamo Chameleon Wizard
Spostiamoci nella tab SMBios e andiamo su edita
Schermata 2013-11-02 alle 09.03.55.webp

Impostate come modello l'iMac 12,2
Schermata 2013-11-02 alle 09.05.15.webp
quindi salva come e salviamo il file nella cartella /Extra presente nella root della pendrive (viene creata durante l'installazione di Chameleon).
La pendrive è pronta per essere installata, ricordatevi comunque che prima di avviare l'installazione dovete entrare in Utility disco (tool incluso nel programma di installazione) e formattare l'HD di destinazione in Mac OS Esteso (Journaled) e selezionare la tabella partizioni GUID (come abbiamo fatto per la pendrive).
A fine installazione il pc si riavvierà, al riavvio dovete mantenere la pendrive inserita per fare il boot, NON ENTRATE IN MAC OS, bensì rientrate nell'installazione di Mac OS X, nella barra superiore andate quindi in Utilities -> Terminal e date questo comandi
Codice:
cp –R /System/Library/Extensions/FakeSMC.kext /Volumes/"OS X"/System/Library/Extensions/

Riavviate e sempre facendo il boot da pendrive questa volta selezionate il vostro HD, si avvierà quindi la procedura guidata per il primo avvio di Mavericks.
ATTENZIONE LE USB 3 NON FUNZIONERANNO AL PRIMO AVVIO QUINDI COLLEGATE MOUSE E TASTIERA ALLE USB 2.0

Create l'account, a sistema avviato andate in Preferenze di Sistema -> Sicurezza e Privacy cliccate sul lucchetto in basso dopo aver inserito la password cliccate su "Consenti app scaricate da:" "Dovunque"
Apriamo quindi multibeast nella tab driver:
Audio: Universal-> VoodooHDA 272 for VT2021
se avete installato OS X su SSD = Disk: Trim enabler-> 10.9.0 Trim patch
Misc: USB 3.0 - Universal by Zenith432 (sistema il problema delle USB 3 non funzionanti)
Network: Atheros Shailua's ALXEthernet v1.0.2
spostiamoci nella tab build e andiamo su Install,
reinstalliamo chameleon, con le stesse impostazioni di prima ma selezionando come destinazione l'HD in cui è installato OS X
infine riavviate il pc questa volta senza pendrive visto che abbiamo installato il bootloader

Bene ora abbiamo tutto funzionante, godetevi il vostro hackintosh, vi posto uno screenshot del mio a fine installazione

Schermata 2013-11-01 alle 23.45.26.webp

Ultima modifica:
ti mando il pc per posta me lo monti??? :)
ho provato un sacco di volte con altre guide... non ci sono mai riuscito con una retail..... solo niresh ma .. fa schifo..

proverò anche questa guida.. garzie

Stavo facendo una guida per installare Mavericks anche io ma ancora non l'ho potuta pubblicare perchè il bootloader non mi funziona. Posso chiederti a cosa server il comando "cp –R /System/Library/Extensions/FakeSMC.kext /Volumes/"OS X"/System/Library/Extensions/" ?

Stavo facendo una guida per installare Mavericks anche io ma ancora non l'ho potuta pubblicare perchè il bootloader non mi funziona. Posso chiederti a cosa server il comando "cp –R /System/Library/Extensions/FakeSMC.kext /Volumes/"OS X"/System/Library/Extensions/" ?
Serve a copiare il fakesmc dalla pendrive all'hard disk

Scusate l'ignoranza,ma cosa cambia se creo l'usb con unibeast?qua

- - - Updated - - -

quali benefici ci sono con questa modalità?

ciao moob vorrei assemblarmi un hackintosh come hai fatto te, dei componenti del mio attuale pc sarei interessato a conservare il processore i7-2600S (penso altrettanto compatibile come il tuo), la scheda wifi tp-link wdn4800, ma cambiando la mia attuale MoBo Asrock z68 pro3 gen3, prendendo anchio la tua gigabyte.
Come scheda video non riesco a trovare riscontri se siano compatibili le GeForce GTX 650 e Amd Radeon HD 7750.
Mi sapresti consigliare su come procedere?

ciao moob vorrei assemblarmi un hackintosh come hai fatto te, dei componenti del mio attuale pc sarei interessato a conservare il processore i7-2600S (penso altrettanto compatibile come il tuo), la scheda wifi tp-link wdn4800, ma cambiando la mia attuale MoBo Asrock z68 pro3 gen3, prendendo anchio la tua gigabyte.
Come scheda video non riesco a trovare riscontri se siano compatibili le GeForce GTX 650 e Amd Radeon HD 7750.
Mi sapresti consigliare su come procedere?
Processore e scheda madre sono perfetti, pensa che la Apple nei suoi iMac usa proprio il 2600S, per le schede video sono entrambe compatibili, io mi sento di consigliarti la 7750 che costa meno e funziona al primo avvio senza problemi così come tutta la serie 7000

Processore e scheda madre sono perfetti, pensa che la Apple nei suoi iMac usa proprio il 2600S, per le schede video sono entrambe compatibili, io mi sento di consigliarti la 7750 che costa meno e funziona al primo avvio senza problemi così come tutta la serie 7000
Fantastico! grazie per la rassicurazione infatti con "vecchi" componenti faccio fatica a capire se è possibile aggiornare/installare nuove versioni di OS X.
posso farti una richiesta insolita? xD sono di roma ma ho parenti li a fiumicino te dedichi anche assistenza per queste cose? ovviamente retribuita.
Appena ordino la mobo procedo ma nel caso non riuscissi, posso contare sul tuo intervento?

Fantastico! grazie per la rassicurazione infatti con "vecchi" componenti faccio fatica a capire se è possibile aggiornare/installare nuove versioni di OS X.
posso farti una richiesta insolita? xD sono di roma ma ho parenti li a fiumicino te dedichi anche assistenza per queste cose? ovviamente retribuita.
Appena ordino la mobo procedo ma nel caso non riuscissi, posso contare sul tuo intervento?
certamente ;)

Ciao, prima di tutto complimenti per la tua guida :) È la prima volta che cerco di installare Mavericks sul mio pc... Parto con le caratteristiche del pc...
Scheda madre: Asus P8H61-M LX (Chipset:Intel Sandy Bridge, Southbridge:Intel H61)
Processore: Intel Core I5 2320 3,00 Ghz
Scheda video: AMD Radeon HD 6900 series (Se ricordo bene è la 6950)
Scheda audio integrata: Realtek® ALC 887
Bios: Brand American Megatrends Inc., Version 0208
Scheda di rete: NIC PCI-E LAN 802.11n wireless Realtek RTL8191SE
Ho un pc con una partizione di 465 giga con su Windows 8.1... Ho altre 2 partizioni, una da 686 giga per i dati e una vuota da 244 giga dove vorrei montare mavericks... Con le caratteristiche del mio pc posso installarlo o no? se si, devo installare dei kext particolari? E poi come faccio a fare un dual boot con W8.1? Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro