PROBLEMA Ritorno di voci e suoni del PC

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Buongiorno,

Possiedo delle economiche cuffie Trust GXT 310 che funzionano molto bene; però, ho notato un problema di questo tipo.
Quando sono in chiamata (in questo caso Discord), ho notato che alcune volte, se sto giocando a un gioco che riproduce suoni forti, oppure vedo un video su YouTube, il suono che sento, ritorna nel mio microfono e automaticamente lo sente la persona con cui sono in chiamata.

L'altro problema invece è inerente al microfono. Ho notato che se porto la bocca vicino al microfono e parlo, sento la mia voce che ritorna nelle mie cuffie.

Premetto che i disturbi e l'eco sono attivi, quindi in teoria non dovrebbero esserci ritorni, però ci sono...

Come risolvo questi fastidiosi problemi?

Saluti

2.1 E’ vietato insultare e/o offendere altri utenti o scrivere messaggi che causino litigi e contrastino con il buon vivere civile

Avvisati

Io continuo a ripetere che il problema è la qualità delle cuffie che non è adeguata. Sicuramente al loro interno avranno delle saldature o dei contatti non all'altezza che generano ritorni ed interferenze, questo fa sì che parlare nel microfono genera ritorno in cuffia o che viene amplificato male e troppo forte il suono, ecc ecc.
Continuo a non capire dove sta l'offesa dato che con 40 euro prendi le sharkoon B1 e non hai problemi di sorta invece che andarti a scervellare in un problema irrisolvibile dovuto alla scarsa qualità costruttiva.

@Mattuz come avevo detto il problema non esisteva in quanto lo avevo risolto modificando delle impostazioni mediante (forse) guide qui sul forum. Purtroppo non riesco a raggiungere più tali guide perciò ho aperto questo post per ricevere un aiuto che possa risolvere il mio problema. Ti garantisco che le cuffie pur non essendo di un'ottima qualità, funzionano e si sentono bene. La problematica come ti ho detto è legata al fatto di qualche impostazione che fa appunto impostata.

@Mattuz come avevo detto il problema non esisteva in quanto lo avevo risolto modificando delle impostazioni mediante (forse) guide qui sul forum. Purtroppo non riesco a raggiungere più tali guide perciò ho aperto questo post per ricevere un aiuto che possa risolvere il mio problema. Ti garantisco che le cuffie pur non essendo di un'ottima qualità, funzionano e si sentono bene. La problematica come ti ho detto è legata al fatto di qualche impostazione che fa appunto impostata.

Le sharkoon b1 soffrono anche loro di questo problema di ritorno in microfono.
Ho avuto anch'io questo problema e non trovando guide mi sono spostato su altri prodotti.

Io le ho usate, miei amici le hanno, e non hanno assolutamente questo problema, quindi magari era un esemplare fallato o qualche altra cosa nella catena audio :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro