Ritorno a Windows da Apple, con Dell

Pubblicità

aleg991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oramai sono due anni che ho stabilmente mollato Windows per andare in Apple; mi sono e mi sto trovando bene, ma con il tempo che è passato le mie esigenze si sono evolute e ho bisogno di una macchina più potente. Attualmente ho un Macbook Pro retina late 2013 con configurazione intermedia, e vorrei passare ad un quad core con uno schermo da 15". La mia indecisione teorica, sarebbe tra Macbook Pro retina 15" in configurazione "entry-level", visto che non alcuna intenzione di arrivare a quasi 3000€, e il Dell XPS 15 con infinite display che dovrebbe uscire con Broadwell e Windows 10 nativo verso agosto. Diciamo che per le mie esigenze il Dell andrebbe più che bene, ed infatti avrei praticamente già deciso per quello, ma mi frena un po la scheda video dedicata. Non sono un esperto di schede video, ne ho mai giocato su pc, ma visto che sto per spendere quasi 2000€ non mi farebbe schifo poterci giocare decentemente. In tal proposito, non è un po penosa la nVidia GeForce GT750 2GB DDR5 visto che si tratta di un computer da quasi 2000€? Oltre le vostre opinioni riguardo questa specifica scheda grafica, vorrei sapere che ne pensate di questa macchina come va ecc. Vorrei precisare che la questione gioco, è assolutamente secondaria e che quindi non prendere in considerazione nessun pc da gioco tipo Alienware e simili. Preciso che ho bisogno di un computer che sia il più leggero possibile, in quanto ci devo uscire ogni giorno ed affrontare un percorso abbastanza lungo sui mezzi, piccolo e bello.

Spero che possiate essermi di aiuto visto che avendo "abbandonato" il mondo Windows da due anni, sono assolutamente al digiuno di tutte le novità che verrano introdotte sia dal punto di vista hardware che software(windows 10). Spero inoltre di aver posto questa discussione nella sezione giusta.

Attendo con ansia vostre info
:rock:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro