Ritornare come prima

Pubblicità

stefano_01

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buona sera,

Quest'inverno voi mi avete aiutato ad overclockare il mio i5 2500k a 4.2 ghz (e vi ringrazio ancora). Utilizzo un hyper 212 plus per raffreddare ma spesso mentre gioco le temperature arrivano a 50 gradi.

Per evitare di rovinare il mio processore sia per il gioco, sia per l'estate ormai prossima, vi chiedo di aiutarmi a portare il mio processore a un livello standard (3.3 ghz se non sbaglio).

Ringrazio anticipatamente!

Stefano

Tsk, 50 gradi in full? Cavolo, sono ottime con un dissi del genere (Io in full ma proprio full con IBT raggiungo 68 con un dissi migliore del tuo D: ), il procio inizia a "soffrire" solo dopo i 70 gradi e passa, 50 gradi sono perfetti! In estate, magari ti salirà di 5-10 gradi... Saresti sempre a livello ottimale

ah ok grazie mille per il consiglio! Allora lo lascio così! Comunque, tanto per curiosità, come avrei dovuto fare per portare il mio processore in default come appena acquistato? :)

reset cmos :asd:

mi sembrava strano che tu avessi problemi di temp col 212 plus e il 2500k :asd:

ma 50°C in full sono niente ;) manco il solletico gli fai :lol:

come dice alex oltre i 70°C cominciano a "sca**arsi" :asd:

vai tranquillo :ok:

io con quelle temp oserei pure un 4,5ghz LOL

comunque stai cosi....le temp sono ottime e d'estate non soffrirai comunque

per rimettere tutto a posto entri nel bios e selezioni load default options ;-)

Ok grazie mille! :)

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

Ho notato ragazzi che Core Temp in full dopo 10 cicli di intelburntest mi da temperature di 53 gradi (come vi ho detto), invece controllando le temperature su cpuid hwmonitor noto che mi avvicino ai 64 gradi! Quali dei due è più giusto? mi devo iniziare a preoccupare?

Le temperature di Real Temp si avvicinano a quelle di CPUID Hardware Monitor! (dopo 5 cicli arrivo a 61 come picco).. Quindi secondo voi è meglio usare real temp al posto di core temp?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro