Ritornare a Windows 7 avendo Ubuntu 13.10?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LaNonnaDj

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto :party:
Ho installato ubuntu da chiavetta usb però vorrei fare un passo indietro:ritornare a Windows.Ho provato ad avviare il cd di installazione dal BIOS,ho fatto tutti i passaggi tranne uno:in che partizione metterlo.Quando seleziono una partizione mi dice che non è formattato in NFTS.Cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo!

Ultima modifica:
Ho installato ubuntu da chiavetta usb però vorrei fare un passo indietro:ritornare a Windows.Ho provato ad avviare il cd di installazione dal BIOS,ho fatto tutti i passaggi tranne uno:in che partizione metterlo.Quando seleziono una partizione mi dice che non è formattato in NFTS.Cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo!

ma avevi fatto un dual boot installando ubuntu accanto a windows, oppure avevi piallato windows?

nel primo caso ti basta ripristinare l'mbr di windows usando un dvd di windows. poi entri in win, formatti la partizione dove c era ubuntu con easeus partition m. e poi estendi quella windows in modo da inglobare (se vuoi) la partizione rimasta vuota... oppure lo fai con gparted da live di ubuntu.

nel secondo caso: live cd/usb di ubuntu, pialli tutto con gparted (partizione primaria ntfs) e poi installi windows da zero

Ringrazio in anticipo!

Secondo me è un po' una sconfitta eliminare ubuntu.
Ma perché non fai un dual boot?
Ad ogni modo avvia usando la chiavetta con ubuntu;
Scegli "prova ubuntu";
poi dalla dash digita "Gparted", avvierai il gestore di partizioni di ubuntu;
ora nulla di più facile: selezioni le partizioni in cui è installato ubuntu ad una ad una e le cancelli e clicchi "Apply"
Istantanea - 02052014 - 21:30:48.webp
poi avvii il cd di Win e lo installi sullo spazio libero

Si ma va bene lo stesso se ora mi riscarico Ubuntu 13.10? Perchè l'ho eliminato dalla chiavetta perchè avevo altre cose da metterci (sono ancora un pò nabbo)

- - - Updated - - -

ma avevi fatto un dual boot installando ubuntu accanto a windows, oppure avevi piallato windows?

nel primo caso ti basta ripristinare l'mbr di windows usando un dvd di windows. poi entri in win, formatti la partizione dove c era ubuntu con easeus partition m. e poi estendi quella windows in modo da inglobare (se vuoi) la partizione rimasta vuota... oppure lo fai con gparted da live di ubuntu.

nel secondo caso: live cd/usb di ubuntu, pialli tutto con gparted (partizione primaria ntfs) e poi installi windows da zero

Ok ma posso re-installare Ubuntu 13.10 su chiavetta?Perchè accidentalmente lo ho eliminato :cav:

- - - Updated - - -

Ok ma posso re-installare Ubuntu 13.10 su chiavetta?Perchè accidentalmente lo ho eliminato :cav:

Si ma va bene lo stesso se ora mi riscarico Ubuntu 13.10? Perchè l'ho eliminato dalla chiavetta perchè avevo altre cose da metterci (sono ancora un pò nabbo)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Certo che puoi... adesso siamo a Ubuntu 14.04 LTS

- - - Updated - - -

e già che ci sei potresti provare windows 8
Salto di qualità... Da Ubuntu a Windows 8 ... :grat:

Salto di qualità... Da Ubuntu a Windows 8 ...
grat.gif

Mi hai fatto ribaltare. :)

Che utilizzi tu... Che programmi professionali utilizzi?

programmi di editing audio e composizione tipo cubase, live, audition e altri che ora non utilizzo più...

P.S. i programmi sono professionali, sono io che lo sono un po' meno :asd:

e già che ci sei potresti provare windows 8

oddddddio nooooo :shock:

preferirei provare gentoo piuttosto :asd: :lol:

battite a parte, windows 8 è osceno! io l'ho disinstallato (tornando a 7) per pazzo... è osceMo ragazzi... osceMo!

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

SU chiavetta usb si... fai una live persistent ma le prestazioni sono inferiori dato che la velocità di lettura/scrittura drll'usb sono inferiori a quelle di un hdd.

DA chiavetta puoi lo stesso. se hai formattato l'usb, scarica l'iso dal sito e mettila su usb con unetbootin o lili usb e poi booti da bios ;)

IL SUPPORTO FINISCE QUA. TRATTAMENTO DI MATERIA NON CONSENTITA (COPIE DI WINDOWS PROTETTE DA COPYRIGHT).
POTRESTI ESSERE ACCUSATO DI POSSESSO DI MATERIALE ILLEGALE, AI TERMINI DELLA LEGGE SULL'COPYRIGHT CON SENTENZE ANCHE PENALI. INVITO GLI ALTRI UTENTI A NON FORNIRE PIU SUPPORTO. DISCUSSIONE SEGNALATA.

mi sa che quel cd non è stato rilasciato da microsoft...

@LaNonnaDj
Mi sà che non ti sei letto il regolamento.
Tom's non dà supporto al materiale piratato.
Ti becchi una sanzione, in più la discussione verrà chiusa.

@Lidoboy

- - - Updated - - -

IL SUPPORTO FINISCE QUA. TRATTAMENTO DI MATERIA NON CONSENTITA (COPIE DI WINDOWS PROTETTE DA COPYRIGHT).
POTRESTI ESSERE ACCUSATO DI POSSESSO DI MATERIALE ILLEGALE, AI TERMINI DELLA LEGGE SULL'COPYRIGHT CON SENTENZE ANCHE PENALI. INVITO GLI ALTRI UTENTI A NON FORNIRE PIU SUPPORTO. DISCUSSIONE SEGNALATA.
Limitatevi a segnalare, non sostituitevi ai moderatori.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro